[pokemario] Pokémon Arceus Gift

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pokemario
     
    .

    User deleted


    capitolo 3: il Team Union
    “Quindi tu Genius eri quello scienziato che aveva preso pare al mio Team in passato?”

    “E anche al mio?”

    “E anche ai miei Laboratori?”

    “Si ho fatto la plastica facciale e ho cambiato nome con i fondi ricevuti da Ghecis e Eliso perché dopo essere stato nel Team Galassia sono diventato un ricercato e quindi era l’unico modo che avevo per unirmi al centro ricerche interdimensionali e alla Fondazione AEther… da quando ho sentito parlare di quella cosa al centro spaziale dove lavoravo ho fatto di tutto per provare la mia teoria… anche se devo ammettere che non ero esattamente onesto nemmeno quando lavoravo alla Silph o per Fujii… per fortuna non sono rimaste prove del secondo caso e nel primo… beh sfido chiunque a ricollegare la vendita di Pokéball a Hoenn e Kalos a quell’incidente.. ma allora mi interessava solo il guadagno qui c’è in gioco anche l’onore”.
    ”Ma come hai fatto a fare tutte queste cose se hai asciato il Team Galassia pochi minuti fa?”

    “Ne abbiamo già parlato Cyrus, il tempo nel Mondo Distorto scorre diversamente cerca di ricordartelo!”

    “Bando alle ciancie” esclamo all’improvviso la voce dagli altoparlanti “sulla scrivania trovate le nuove uniformi” e detto questo tutti i presenti presero una dei quelle tute nere con i loro simboli uniti in un cerchio.

    “ cosa rappresenta il simbolo al centro?” Chiese Elisio indicando una corona d’oro con l’arco di Arceus alla base.

    “Non sono affari vostri” gridò il Misterioso Benefattore “ora preparatevi per la prima fase del piano dobbiamo agire prima che quei mocciosi si accorgano di tutto”

    -

    -

    -

    “Signori e signore è finalmente il momento: sta per disputarsi la finale di questo eccezionale evento; il più grande contro il più giovane, il grande allenatore diventato leggenda contro il nuovo arrivato, da una parte un vantaggio di tipo dall’altra una strategia eccezionale… Rosso contro Elio!”

    La folla era in visibilio, le madri gridavano: “quello è mio figlio” i due schierarono i pokèmon e iniziò la battaglia: subito Charizard lanciò un Incendio, che venne subito parato da uno Schermoluce, in seguito l’avversario tentò un volo ma venne bloccato da Cucitura D’ombra.

    “Ecco la grande strategia di Elio come farà Rosso a cavarsela?”

    “Charizard… Muro di Fumo!” A quell’ordine il pokèmon sputò un denso fumo nero che avvolse tutta l’arena, inpedendo i passaggi della luce.

    “Ho sfruttato il macchinario ricorda mosse per sostituire Ira di drago con Muro di Fumo; riesci ad immaginare il perché?”

    “Ma certo! Il fumo blocca i raggi del sole e niente sole, niente ombre”

    “Esatto!”

    Charizard, che riusciva a vedere grazie alle luce delle sue fiamme iniziò ad attaccare con Volo e Dragatigli, Decidueye, d’altro canto era un animale notturno ma era ormai allo stremo quando Elio ebbe l’illuminazione.

    “Decidueye vola in alto” esclamò Elio e Decidueye volò in alto oltre il fumo, appoggiandosi poi su uno dei bordi dell’arena.

    “Bizzarra mossa, cosa avrà in mente?” Esclamò l’annunciatore, che in qualche modo sembrava continuare a vederci.

    “Charizard seguilo!” telecamere si accesero per riprendere i due contendenti sfuggiti alla vista.

    “Ti sei fregato da solo” disse Rosso “ Decidueye ha capacità di volo molto limitate rispetto a Charizard, non ha alcuna speranza”.

    “Questo lo dici tu: Decidueye Cucitura d’ombra!”

    La freccia colpì l’ombre proiettata sul bordo dell’arena; Charizard non poteva più muoversi liberamente, la situazione sembrava essersi ribaltata quando un Geloraggio colpì Decidueye finendolo

    “E il vincitore è Rosso!!”

    “Aspetta un attimo! Non è stato il mio Charizard a lanciare quel’attacco: lui è un tipo Fuoco!”

    Ma l’annunciatore sembrava non aver sentito così i partecipanti salirono sull’arena ma con loro stupore la trovarono vuota.

    “Che storia è questa?” chiese Rosso stordito “io l’ho visto il pubblico!”

    “Pare fosse solo un ologramma” spiegò Sanzo “vedete erano queste telecamere a proiettarlo; e qui ci sono degli altoparlanti collegati a dei sensori che pronunciano frasi diverse a seconda di quello che sta succedendo sul campo; mio padre è esperto di tecnologia e ho visto tante cose simili, ma mai così sofisticate”.

    All’improvviso un fulmine colpì i congegni mandandoli in corto circuito; i ragazzi avevano appena fatto in tempo a salvarsi che una fiammata colpì l’arena; il fumo si diradò e mostrò tre uccelli leggendari che combattevano contro un aereo nero con uno strano simbolo su un fianco.

    “Ehi ma quelli sono i simboli dei nostri nemici” esclamò Armonio “l’unico che non riconosco è quella corona”

    “Forza andiamo a prendere i nostri pokèmon” esortò Elio “dobbiamo salvare quei Leggendari”

    Arrivati ai computer tuttavia ebbero un'altra brutta sorpresa: la password era cambiata

    “ecco lo scopo di questo torneo!” esclamò Brendon “ quando abbiamo depositato i pokèmon nel box una telecamera deve aver registrato la password e così hanno potuto modificarla”

    “Come facciamo?” chiese Rosso “io posso volare con il mio Charizard, Sanzo ha Braviary, ma gli altri?”

    “Beh” fece Elio “credo sia arrivato il momento di porvi il mio regalo”.

    Detto questo diede a ognuno una strana pokèball, un bizzarro congegno portatile e delle strane tute.

    “Ecco questo è il Chiamapassaggio permette di richiamare dei pokèmon per superare ostacoli, è una specie di sostituto delle MN, potete usarlo per richiamare un Charizard, ma ricordate che sono totalmente incapaci di combattere”.

    Tutti tranne Rosso e Sanzo, che preferivano il loro pokemon eseguirono e si alzarono il volo ma quando raggiunsero la cima si attivo una barriera di energia spirituale.

    “Pedinombra artificiale” esclamò Elio “mai visto nulla di simile”.

    “Beh guardate il lato positivo” fece Armonio “almeno non possono colpirci”.

    Proprio in quel momento un fulmine colpì il gommone sul quale era costruita l’arena che iniziò a sprofondare, riempiendosi d’acqua per via di un buco al centro del pavimento.

    “Come non detto che facciamo?”

    “Chi ha ideato questa trappola non deve essersi informato per bene sui nostri pokèmon” commentò Elio “Decidueye pensaci tu”.

    Decidueye si avvicinò alla barriera che sparì

    “Gli Spettri sono capaci di annullare le barriere create da altri spettri” spiegò Elio.

    A quel punto gli otto ragazzi volarono fino all’aereo ed entrarono, poiché la porta non era chiusa a chiave; all’interno trovarono otto reclute e subito di campi di forza separarono ogni coppia di sfidanti.

    “Lasciate stare gli uccelli!” esclamò rosso adirato.

    “Prima dovrete sconfiggerci” rispose una recluta.

    “E chi avete come pokèmon? Rattata? Zubat? Oppure…”

    Si interruppe quando vide un Tyranitar scendere in campo; l’avversari di Armonio mandò invece Greininja, quello di Brendon Weavile, quello di Lucas Mandibuzz, quello di Alcide Shiftry, quello di Sanzo Toxtricity, quello di Calem Scrafty e quello di Elio Houndoom

    “Pare che questi facciano sul serio!” esclamò Lucas

    Ma i ragazzi non si fecero scoraggiare: Charizard utilizzò muro di fumo per bloccare la visuale a Tyranitar che finiva per pestare i punti resi incandescenti, poi fu finito da diversi Dragartigli; Greninja cercò di colpire con Acquagetto ma Typhlosion si lanciò su alcuni apparecchi elettronici che danneggiò con Terremoto, poi schivò l’attacco in mdo che le scintille colpissero Greininja; Sceptile addormentò Weavile con Sonnifero per poterlo finire senza problemi con Fendifoglia;

    Mandibuzz usò Volo ma Infernape la colpì con Stramontante per poi finirla con Zuffa; Alcide copì Shifry con Acquagetto e quando lo ebbe bagnato per bene fu più facile congelarlo con Geloraggio; Braviary schiivó agilmente i fulmini e le tossine avversarie e colpì con Baldeali; Meowstic usò Miracolvista per rendere il nemico vulnerabile ai suoi Psichico ; Decidueye blocco Houndoom con cucitura d’ombra e gli inflisse una Maledizione, mossa che gli ava fatto ricordare prima della finale.

    In seguito bloccarono le reclute con Cucitura d’ombra.

    “Ehi” fece Alcide “questo ha un foglietto nella tasca!”

    “Contiene la password” esclamò Calem “a quanto pare i Pokèmon sono migliorati ma le reclute sono ancora stupide”

    In seguito raggiunsero il box.

    “Ecco tutti i nostri Pokèmon ma mancano i Leggendari” fece Rosso

    “Avranno cancellato i dati per richiamarli” spiegò Lucas “ i Leggendari rispondono solo se a chiamarli è il loro prescelto quindi quei dati erano inutili”

    I ragazzi presero i 0okèmon e si prepararono ad entrare in azione.

    Edited by Pokemario 01 - 3/8/2021, 18:08
     
    Top
    .
63 replies since 4/9/2018, 07:17   1796 views
  Share  
.
Top