[pokemario] Pokémon Arceus Gift

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pokemario
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 5: IL DIO-RE

    Lucas, Calem e Ghechis giunsero all’isola elettrica, che era totalmente fatta di pietre elettricamente cariche; i tre entrarono all’interno di una grotta, dove dovettero evitare le scariche elettriche che ogni tanto partivano dalle pietre, finché Gechis non usò fanghiglia del suo Seismotoad su tutte le pietre. Ad un certo punto il trio si trovò davanti delle rocce che volteggiavano.

    “Forse ho capito come funziona” disse Lucas “queste rocce sono magneticamente cariche, vengono respinte dal pavimento ma si attraggono e respingono a vicenda, poiché ogni lato sembra avere una carica diversa: dandogli una leggera spinta possiamo avvicinarla ad un'altra roccia che la attragga; su ogni roccia ci sono dei simboli che indicano la carica di ogni lato, certo che per fare un lavoro del genere gli antichi avevano bisogno di grandi conoscenze, scommetto che c’è lo zampino di Uxie”.

    Lucas iniziò a spingere le pietre, e anche se con un po’ di difficoltà riuscì ad avvicinarsi alla fine; ma presto i tre si accorsero di non essere soli: l’elegante figura di Elisio si stagliò sull’altra sponda.

    “Vedo che siete molto intelligenti, ma non riuscirete a fermare la tempesta che eliminerà l’intero genere umano; siete molto bravi a risolvere gli enigmi difficili… ma non credo ve la caverete con uno impossibile: Gyarados Iper raggio”.

    L’Iper raggio distrusse le ultime pietre bloccando il passaggio; ma Lucas non si scompose e chiamò Magnezone che con le sue calamite portò la roccia alla sua destinazione; inseguito arrivarono nella stanza dove era la sfera e la presero, ma da un angolo sbucò Elisio che distrusse il tetto con un Iper raggio, mentre alcuni ex-membri del Team Flare su mezzi volanti fecero in modo che il geloraggio di Articuno colpisse i tre

    “Il piano ha funzionato alla perfezione” esclamò Elisio “avete un ultimo desiderio prima che il mondo venga purificato da voi e dall’intero genere umano?”

    “Io avrei una domanda” disse Calem “ma perché tu che sei capo del Team Flare hai come pokèmon principale Gyarados che è un tipo acqua?”

    A quella domanda Elisio iniziò a ricordare:

    -

    -

    “Avete trovato un pokèmon da megaevolvere?”

    “Capo… vedi.. abbiamo provato a catturare un Houndour… ma non ci siamo riusciti… allora abbiamo provato altri pokèmon… ma non c’era verso… alla fine tutto quello che siamo riusciti a catturare è questo”

    “UN MAGIKARP????????????”

    -

    -

    “Non capisco cosa centri”.

    “Beh significa che tu non hai nulla a che vedere con i pokèmon fuoco”
    ”Invece si visto che ho un Phyroar”
    ”ma non essendo il tuo pokkèmon più forte non credo sia un granchè”

    “NON è UN GRAN CHE??? PHYROAR FAGLIELO VEDERE TU, FUOCOBOMBA!!!”

    Appena l’attacco sciolse il ghiaccio Ghecis fu svelto a reagire con Idropulsar di Seismotoad; Elisio rimando Ghiarados ma Ghecis mandò Electross, Lucas magnezone e Calem Helioptile che usò campo elettrico; la carica elettrica fu così forte che si generò un esplosione che Lanciò Eliso in aria.

    “Credo che una cosa del genere non sia mai successa” commentò Calem “almeno.. non in questo universo”



    Brendon, Alcide e Max giunsero all’isola del fuoco, sulla cima della quale si stagiava un vucano attivo; i tre dovettero saltare per evitare rocce bollenti, schivare agilmente i getti dei vulcani e infine si ritrovarono davanti ad una sorta di enigma: davanti a loro c’erano dei piccoli vulcani attivi e ogni volta che ne bloccavano uno con unna pietra li presente se ne attivava un altro; alla fine giunsero alla pietra di fuoco.

    “Prediamola!” esclamò Max ma non appena saltò rischiò di essere travolto dall’eruzione del vucano che stava sotto la pietra; mentre i ragazzi pensavano ad una soluzione dall’altro lato del vulcano (la grotta aveva infatti due entrate apparve Ivan

    “TU!”

    “Si io, pare che questa volta il mondo sarà sommerso e sarò io a vincere!”

    “Te lo scordi non ti lascerò portare a termine il tuo piano folle vai Camerupt, Eruzione”

    “Sharpedo pensaci tu, Idropompa!”

    I due attacchi si scontrarono proprio sopra alla bocca del vulcano e sotto la sfera; ciò creo uno spesso strato di roccia che bloccò l’eruzione

    “Sharpedo salta e prendi la sfera!”

    “Camerupt intercettala”

    I due pokèmon saltarono e si trovarono entrambi vicino alla sfera: all’improvviso un fumine li colpì, sconfiggendo sharpedo ma lasciando Camerupt illeso; tutti guararrono in celo e videro Rosso che con il suo Charizard si era fatto inseguire dal Fulmine di Zapdos

    “Avevamo fatto presto”



    Sanzo, Elio e Giovanni giunsero nell’isola dove si trovava l’ocarina; dentro la grotta dovettero affrontare numerosi enigmi e prove, fra le quali saltare da un piastro di roccia all’altro, comporre una melodia e spostare massi di pietra; alla fine raggiunsero una pannello dove c’era un puzzle da completare.

    ”Dietro questo puzzle c’è unn grande sistema ad ingranaggi” spiegò Sanzo “se non lo completiamo prima aggiungendo quello mancante la cassa dove è contenuta l’ocarina non si aprirà”.
    ”E immagino non funzioni nemmeno se il pannello è distrutto” esclamò una voce, e subito Cyrus apparve dietro di loro mandando in campo tutti i suoi pokèmon; Giovanni fece lo stesso.

    “Non so quanto riuscirò a trattenerlo sbrigati”.

    “Questi ingranaggi sono troppi… Al diavolo Klinklang vai tu”.

    Klinklang, che era progettato per adattare lle sue dimensioni a qualunque ingranaggio si inserì perfettamente e Sanzo inizio i puzzle; all’improvviso Weavile usò Geloraggio e Hounddom Fuocobomba; Sanzo, sapendo che lo sbalzo di temperatura poteva distruggere gli ingranaggi disse a Kliklang di usare Protezione.

    In seguito un Iperaggio di Gyarados spedì il Devasomasso di Rhyperior pericolosamente vicino alla teca con l’ocarina ma Elio fermò il a masso in tempo con Cucitura d’ombra. Alla fine Sanzo risolve il puzzle e i tre eroi ( o quasi) presero l’ocarina e bloccarono anche Cyrus, poi scapparono.



    Gli otto ragazzi e i quattro cattivi recuperati gli oggetti giunsero all’isola dove avrebbero dovuto piazzarli, che però era assediata da membri del Team Union.

    “Voi tratteneteli” esclamò Armonio “ sono io il prescelto di Lugia, nessuno meglio di me può richiamarlo”

    Armonio arrivò alla piattaforma posizionò le tre sfere, suonò l’ocarina e Lugia apparve

    “Chi osa disturbarmi dal mio sonno” gridò una voce nella testa di Armonio “ma tu… sei il mio prescelto… perché non usi la tua pokèball?”
    ”non c’è tempo di spiegare, devi calmare gli uccelli e riportarli alla loro isola”.

    “Ottima idea” disse una voce profonda “ma ne ho una migliore… potresti darli a me”,

    Ad aver parlato era un uomo grosso e corpulento, vestito in un modo che definirlo eccentrico era un enorme eufemismo: indossava un vestito dorato con bordi rossi e decorazioni regali tutto strappato, con al centro numerosi cerchi che si intersecavano fra loro collegato con una linea ad altri cerchi intersecati ad uno più grande, una grossa corona dorata danneggiata che sembrava avvesse avuto qualcosa alla base, uno scettro con una testa dorata che non ricordava nessuna creatura esistente e una collana con una sfera bianca lucente appesa.

    “Chi sei tu?” chiese armonio.

    “Il mio nome non ha importanza, ma puoi chiamarmi “il Dio-Re”, ma io so chi siete voi, e non lascerò che ostacoliate i mie piani, riavrò quel che mi spetta di diritto, Gollurk!”

    Il pokèmon uscì da una ball dorata avvolto da una misteriosa aura, e così Armonio si affrettò a mandare Fearligatr che fu mandato KO da un unico pugno d’ombra;

    "Ma cosa? come fa ad essere cosi forte?"

    "E la sua abilità ".

    " Ferropugno?"

    "No, voi non la conoscete".

    Presto anche gli altri ragazzi intervennero ma quel Gollurk sembrava un carro armato, nemmeno gli attacchi super efficaci lo danneggiarono e mandavo KO in un solo colpo anche Pokémon Buio;anche Giovanni e gli altri stavano per intervenire ma sentita la voce del Dio-Re rinunciarono

    "Non pensavo sarebbe venuto qui" disse Samina

    "Anche io non pensavo si sarebbe mai fatto vedere ma la voce è la sua" commentò Ghechis

    "Di sicuro ci aspetta una bella sgridata" aggiunse Max.

    All’improvviso un Idropulsar colpì il pokèmon, arrecandogli danni leggermente superiori; proveniva da un MegaBlastoise.

    “Ci rivediamo Rosso”.
    ”Blu?”

    “Esatto, in altri momenti ti avrei chiesto una sfida in onore dei vecchi tempi, ma ora abbiamo altro a cui pensare: non ho mai visto un Gollurk così forte ma forse ho un idea”.

    Blu mandò in campo Gengar, Golurk lo sconfisse ma crollò per Destinobbligato;

    “Pensate di avermi sconfitto eh? Ma ho ancora altre risorse vai mio fidato”.

    La luce della ball atterrò dietro ad una colonna, il pokèmon rimanendo nascosto scagliò un raggio fucsia su Lugia e poi rientrò senza farsi vedere; gli occhi di Lugia divennero rosa e il pokèmon scagliò una tempesta sui ragazzi

    “Lugia fermati!” gridò Armonio ma il pokèmon non lo ascoltò e presto il vortice li sbalzò in aria e li spedi in mezzo al mare; riuscirono a tornare ma la tempesta era stata fermata, i quattro pokèmon spariti e il Team Union andato.

    “Ora che siamo calmi posso comunicarvi che il TU ha già compiuto i suoi attacchi” spiegò Blu “a Jotho se ne sta occupando Argento magli servono tre di voi di supporto

    “Andremo io, Armonio e Elio” disse Rosso.

    “Perfetto, ha SInnoh ci sono Barry e Lucinda, due dovrebbero bastare”.

    “Andremo io e Lucas” disse Brendon.

    “Ottimo, a Unima ci sono Belle, Komor e Tony, uno di voi dovrebbe andare”.
    ”Ci penso io” disse Alcide

    “perfetto, e gli ultimi tre a Kalos con Shana e Serena, forza ragaazi non sappaiamo quale sia la posta in palio ma dobbiamo comunque batterci”

    -

    -

    Nel nascondiglio dei cattivi dalla radio stava tuonando una voce profonda

    “SE MI AVESTE ASCOLTATO TUTTO SI SAREBBE RISOLTO IN MINOR TEMPO, IL PIANO PREVEDEVA CHE I RAGAZZI RISVEGLIASSERO LUGIA, ANCHE LA TRAPPOLA SERVIVA PER ATTIRARE LA LORO ATTENZIONE E VOI DOVEVATE AIUTARLI DI NASCOSTO PER POI CATTURARE I LEGGENDARI AL MOMENTO GIUSTO, SONO DOVUTO INTERVENIRE PERSONALEMENTE PER RISOLVERE LA QUESTONE, CHE POI VISTO IL NOSTRO PIANO COSA VI INTERESSA DEL DESTINO DI QUESTO MONDO?!?!?”

    “ma signore, se il piano fallisse…”

    Si sentí un tonfo come di unn grosso pugno sul tavolo “IL PIANO NON FALLIRA SE VOI COLLABORERETE, E VI OBBLIGHERO A FARLO, GIOVANNI E SAMINA VOI ANDRETE A JOTHO, MAX E IVAN A SINNOH, GHECHIS ED ELISO AD UNIMA E GUZMAN E CYRUS A KALOS MUOVETEVI ABBIAMO GIA PERSO FIN TROPPO TEMPO"

    Edited by Pokemario 01 - 7/12/2019, 16:05
     
    Top
    .
63 replies since 4/9/2018, 07:17   1796 views
  Share  
.
Top