[pokemario] Pokémon Arceus Gift

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pokemario
     
    .

    User deleted


    Capitolo 6: tre bestie e una torre

    Dal suo nascondiglio il Misterioso Benefattore contemplava un arazzo dove si intrecciavano vari cerchi concentrici collegati con una linea ad altri cerchi che ne intersecavano uno più grande.
    ”Presto tutto questo sarà mio, sempre che quegli stupidi non combinino guai, forse è stato un po’ imprudente abbinarli in quel modo, i terribili quattro non dovrebbero avere problemi anche perché i ragazzini sono impegnati, ma i generali… meglio che vada a controllare personalmente”.

    Detto questo salì a bordo di Golurk e partì

    -

    -

    -

    Rosso, Armonio e Elio arrivati a Jotho fecero una rapida perlustrazione aerea: membri del Team Union erano presenti in ogni zona della regione e combattevano contro i capipalestra ma la maggior concentrazione era ad Amarantopoli dove Angelo Eugenius e Argento stavano combattendo contro un’enorme moltitudine di membri.

    “So io come fare” commentò Elio mandando in campo Mimikyu: il pokemon fece l’atto di sollevare il costume e i cattivi, sapendo quali erano le conseguenze, fuggirono terrorizzati
    ”Un ottima tecnica” commentò Angelo

    “Grazie, gli spettri sono i miei pokèmon preferiti” rispose Elio “ma non posso usare spesso questa tecnica, se per caso dovesse sollevare davvero il manto Mimikyu verrebbe indebolito e qualche cattivo lo sa; piuttosto, sai cosa tramano questi tipi?”

    “Il Team Union, insieme ai generali Giovanni e Samina si è accampato nella torre bruciata per catturare i Cani Leggendari” spiegò Angelo
    ”Tecnicamente sono le Bestie Leggendarie, visto che solo Suicune è un canide” commentò Eugenius

    “Si, va beh, in ogni caso per fortuna i Ca…” si interruppe osservando lo sguardo di Eugenius poi proseguì “le Bestie sono tuttora fuori dalla torre, così alcuni tenenti sono partiti a cercarlo, grazie alle comunicazioni degli altri capopalestra conosciamo la locazione dei tre gruppi e sappiamo che Miles e Maxus sono alla ricerca di Entei…”

    “Me ne occupo io” esclamò subitò Argento.

    “Bene… Archer e Atena inseguono Raikou…”
    ”Ci penso io” disse Armonio.

    “Mentre Vicio è sulle tracce di Suicune”

    “Andrò io” Propose Elio

    “Ed io resto qui a dare man forte” concluse Rosso

    “Bene andiamo”



    Argento riuscì a localizzare Milas e Maxus in una zona montuosa; non appena si girò i due gli vennero incontro

    “Bene bene il traditore” iniziò Milas “cosà si prova ad andare contro il proprio padre?”

    “Lui non è più mio padre, non da quando mi ha abbandonato!”
    ”Per noi resti sempre un traditore” aggiunse Maxus poi osservò gli appunti “secondo i calcoli dovrebbe avvenire da un momento all’altro”

    “Cosa?” domandò Argento

    “La nascita di un nuovo vulcano, l’evento che porterà alla nascita di un nuovo Entei”
    ”Non mi direte che credete a quella stupida leggenda!!!”

    “Il nostro capo sa tutto e lui ci dice che è vera”

    “E questa volta sbaglia, comunque anche se fosse vero non vi permetterò di raggiungere il vostro piano Fearligart tocca a te!”

    I due mandarono in campo tutti i loro pokèmon, fra i quali c’erano molti Weezing e Crobat; Fearligatr attaccò con Idropompa ma uno scudo di energia si attivò.

    "Cos'è quella roba?" chiese Argento

    "Ti piace? è un regalino del nostro scnziato di fiducia, è uno scudo di energia che si attiva quando individua un attacco, e ora come pensi di fare a colpirci

    Argento riflettè: forse un attacco abbastanza veloce avrebbe potuto colpirlo, così decise di mandare fuori il pokèmon che aveva catturato durante la sua gita ad Hoenn,Ninjask, ma fu tutto inutile: ormai il pokèmon aveva raggiunto la massima velocità ma lo scudo si creava lo stesso; all'improvviso ebbe l'illuminazione: appena Weezing usò Muro di fumo Ninjask prese a colpire ripetutamente lo scudo, che in questo modo non si disattivò, così il gas si diffuse all'interno dello scudo mandando in tilt i congegni che lo generavano e facendoli esplodere

    "Cosa? non è possibile" esclamò Maxus

    "Per stavolta hai vinto ma torneremo!" disse Milas e i due fuggirono a gambe levate

    Argento tirò un sospiro di sollievo ma dall’alto risuonò una voce proveniente da un uomo a dorso di un Gollurk:

    “E così hai messo in fuga questi due idioti? Ma ora dovrai vedertela con me e non sarà una passeggiata”

    “Chi sei? Aspetta Blu mi ha parlato di te, sei il Dio-Re!”

    “Esatto e questo è il momento prestabilito: il vulcano sta per nascere ed Entei sarà mio”

    “Ancora quella stupida legg…” Non fece in tempo a finire la frase che un nuovo vulcano nacque ed eruttò e da l’interno sbucò Entei

    “Ma allora la leggenda è vera?”

    “Non esattamente” rispose il Dio-Re “Le Bestie Leggendarie pattugliano il vostro mondo quindi devono poter superare il vincolo dell’oceano; Raikou corre veloce come un fulmine riuscendo a superare il mare, Suicune può camminare sull’acqua ma Entei sfrutta un metodo molto diverso: potendo creare uno scudo che lo protegge dalla lava entra nei vulcani e attraversa tunnel sotterranei; quando arriva a destinazione usa i suoi poteri per creare un nuovo vulcano, più piccolo di quelli creati da Heatran ma di dimensioni sufficienti per uscire”
    ”come fai a sapere tutte queste cose? E se la nascita del vulcano non era dovuta a cause naturali come facevi a sapere dove e quando sarebbe eruttato? E cosa intendi per “vostro mondo”?”

    “Ora basta domande devo occuparmi di Entei”.
    ”Non te lo permetterò: Ninjask Attacco rapido”

    Gollurk fu più veloce ed evitò l’attacco che però colpì la collana del Dio-Re; la sfera che era ad essa legata cadde nel vulcano e lui senza rifletterci due volte si lanciò per afferrarla ma perse l’equilibrio e precipitò nel cratere; Argento per un attimo credette fosse morto ma poi una luce rossa con all’interno il Dio-Re insieme ad una figura indefinita che poteva essere un pokèmon uscì dal vulcano e risprofondò subito dentro; sempre dal vulcano uscì una luce nera che inglobò Entei e sparì in lontananza



    Armonio giunse in una pianura dove erano appostati Archer e Atena, quest’ultima consultava un block notes

    “Secondo i calcoli del capo dovrebbe arrivare qui Raikou, anche se non ho ancora capito su cosa basa i calcoli…”
    ”Non lo so neanche io ma la trappola è pronta, stiamo in attesa e… oh guarda un po’ chi c’è il moccioso, hai mandato in fumo tutte le nostre operazioni a Johto ma stavolta saremo noi a vincere “

    Detto questo Archer mandò in campo Weezing, Golbat e Houndoom, Atena invece Vileplume Honkrow e Arbok; i pokèmon veleno ricoprirono Armonio con il fumo, Murkrow e Vileplume aggiunsero piume e foglie e Houndoom con una scintilla incendiò il tutto: ci fu un esplosione ma quando il fumo si diradò Armonio uscì indenne insieme a Wobuffet che aveva usato Protezione e Smeargle Sudowoodo Noctowl e Clefable che usando rispettivamente Schizzo, Mimica, Speculmossa e copione (avevano iniziato ad usarle già subito dopo il Muro di Fumo) ripeterono l’attacco mandando KO i nemici.

    “Maledizione” esclamò Archer “va beh poco importa Raikou sta arrivando e cadrà nella trappola, Atena attiva l’elettroattiratore”

    Atena premette un pulsante ed un congegno meccanico inziò a produrre energia elettrica che attirò Raikou; quando si avvicinò un telo di gomma gli si rovesciò addosso.

    “Preso!” esclamò Atena

    “Ne sei sicura?” disse Armonio e all’improvviso sbucò Raikou dal bosco vicino “noi prescelti siamo in grado di comunicare con i leggendari: non è esattamente telepatia ma possiamo connettere le nostre menti per sentire quello che sente l’altro; con questo metodo ho avvertito Raikou della trappola”.

    “Ma noi l’abbiamo visto entrare” protestò Archer:
    ”Ah giusto… Stantler vieni fuori” Stantler sbucò fuori da una foresta “gli stantler possono distorcere la realtà e provocare illusioni con le loro corna, volevo cogliervi di sorpresa, comunque Raikou cacciali via! Bene ora che siamo più tranquilli posso registrarti nuovamente nella pokèball.. avvicinati”
    Armonio sentì che Raikou era contento si avvicinò piano piano per gustarsi il momento… e poi una luce nera lo portò via quando era ad un centimetro dalla pokèball; dentro la luce Armonio scorse Entei ed un'altra figura, che non riuscì però a definire.



    Elio raggiunse il fiume dove Vicio e alcune reclute stavano scaricando spazzatura e liquami nel fiume sicuramente per attirare Suicune

    “Scusate se disturbo” intervenne Elio“ma penso che abbiate fatto confusione: la discarica è da quella parte”.

    “Ti riconosco” disse Vicio “sei quell’impiccione che ha osato mettersi in mezzo ai piani della mia direttrice; io speravo di avere una promozione ma per colpa tua sono stato degradato ma stavolta non interferirai”

    Detto questo Vicio mandò in campo Alakazam Raichu Alola Bruxish Slowbro e Espeon che attaccarono ma Elio mandò Guzzlord che fece da scudo parando tutti gli attacchi e rispose con un potente Neropulsar

    “Pare che io ti abbia sottovalutato mi resta solo un pokèmon ma non lo sprecherò contrò di te: reclute aprite i container”
    Dagli enormi container uscirono dei Muk Alola di proporzioni enormi che assalirono il povero Elio il ragazzo sembrava spacciato… ma spuntò proprio dietro a VIcio insieme al suo Alakazam con Teletrasporto; in seguito i suoi Mudsale sconfissero i nemici

    “E va bene vorrà dire che dovrò giocare la mia ultima carta Hypno vai”

    Hypno inziò ad usare Ipnosi, ma invece di addormentarsi i pokèmon di Elio si rivoltarono contro Elio e lo buttarono nel fiume

    “Come vedi non sei l’unico a sfruttare le mosse in maniera originale” esclamò Vicio, ma all’improvviso Suicune apparve e salvò Elio.

    “Non cantare vittoria” disse Vicio e all’improvviso attivò una rete che fece frenare di Suicune di colpo sbalzando Elio verso la cascata; sembrava spacciato ma riuscì a mandare in campo Decidueye che lo salvò con Cucitura d’ombra

    “Pensi di essere furbo” esclamo Vicio “ma non è ancora detta l’ultima parola la mia nuova assistente Clara ti farà fuori”

    Clara si avvicinò e mandò in campo Medicham che con Pugnorapido frantumò la roccia dove si trovava l’ombra; Elio precipitò ma un Milotic lo riportò in superficie, in tempo per vedere Clara liberare Suicune e togliersi l maschera rivelando di essere Ciceria.

    “Ci rivediamo Vicio, infiltrarmi nel tuo team è stato facile”

    Quando Suicune mandò via i cattivi sembrava tutto finito ma all’improvviso una sfera nera lo rapì

    “Maledizione” esclamò Ciceria “non so come ce l’hanno fatta”


    Rosso, Angelo e Egenius erano riusciti con grande difficoltà a farsi strada fra i membri del Team Union; riuscirono ad entrare nella torre e torvarono Giovanni e Samina che discutevano

    “Ho detto che i miei pokèmon li tratto come mi pare"
    ”Per te sono solo oggetti”
    ”E cosa dovrebbero essere?”
    ”I pokèmon sono la mia ragione di vita, il mio amore, se ascoltassi i loro sentimenti... ”
    ”Ho provato ad amarli ma è impossibile

    “Forse perché li maltratti”
    ”Ehm disturbiamo?” chiese Rosso “Perchè discutete?”

    “Mentre aspettavamo i nosri sottoposti questa stupida si è messa a criticare il mio modo di trattare i pokèmon, non vedo l’ora di raggiungere il mio obbiettivo così non la vedrò più”
    ”lo stesso vale per me purtroppo senza l’ala d’iride, il prescelto o i cani..”
    ”Bestie”
    ”Cosa?”
    ”Lascia perdere Eugenius, dicevi?”
    ”Senza una di queste cose non è possibile entrare nella stanza di Ho-oh”
    all’improvviso apparve una sfera nera inseguita dagli altri ragazzi; ma la sfera non si fece raggiungere e rilasciò i tre cani…

    “Bestie!”

    “Eugenius almeno il narratore lascialo in pace!”

    …Le tre bestie; la porta si aprì e uscì Ho-oh che venne catturato insieme alle baste dalla sfera; la sfera stava per andarsene ma Samina premette un pulsante ed una teca di vetro avvolse la luce

    “COSA FAI?” strillò Giovanni “non era previsto questo!
    ”Mi dispiace ma non posso vedere questi pokèmon trattati come li trattate voi li inserirò nella mia collezione e userò la luce per liberare gli altri pokèmon da voi”

    “A parte che criocongelarli non mi sembra molto diverso… ma comunque mi hai fatto venire uni idea sarò IO a prendere la luce, venderò i pokèmon al suo interno e le userò per rubare mi formerò un impero del crimine alla faccia vostra!”
    Samina e Giovanni aiutati dai membri dei loro Team si lanciarono sulla sfera, mentre altri membri del Team Union e i ragazzi cercavano di farli desistere”

    “Argento vieni con me” disse Giovanni

    “Giammai! Mi hai abbandonato quando ero piccolo come potrei mettermi con te?”
    ”Non avevo scelta la polizia mi era alle costole l’ho fatto per il tuo bene”
    ”L’hai fatto perché stavi progettando un nuovo impero del crimine e io ero d’impiccio”
    ”Ho sbagliato è vero ma se tornerai con me ti giuro che tutto questo finirà: venderemo i Ho-oh e i cani…”

    “BESTIE!”
    ”EUGENIUS TI SEMBRA IL MOMENTO”

    “… e ci faremo una nuova vita e una nuova identità ; poi, ma solo se vorrai, formeremo in incognito un nuovo impero del crimine e regneremo incontrastati, mi procurerò un falso nome “il Napoleone del crimine” anche se mi pare fosse già preso…”
    “Dici che potreemo finalmente vivere insieme con una famiglia normale”
    ”Si Argento”
    ”Allora accetto” e iniziò ad incamminarsi verso la sfera ponendosi proprio accanto a Giovanni “mi dispiace ragazzi so che abbiamo affrrontato tanto insieme ma non posso perdere l’occasione…di fare la cosa giusta!”

    Detto quessto diede uno sintone a giovanni e compagni facendogli perdere la presa, poi spinse la sfera in avanti facendo sbilanciare Samina

    “Dopo tutto quello che ti ho offerto mi tratti cosi!”
    ”Non voglio più avere a che fare con te, non mi importa se sei mio padre, ho trovato amici, sono diventato un allenatore, i miei pokèmon mi amano come io amo loro, non mi importa del crimine o di te, ho già tutto ciò di cui ho bisogno”

    “Non sei degno di essere mio figlio! Ryperior Devastomasso!”

    Argento di istinto si parò con la teca che si frantumò la luce folò via e scomparve
    ”Deve essere andata alla base non ci resta che continuare col piano e sperare che il capo non sia troppo severo”
    I cattivi attivarono una spilla e si ritrasportarono alla base, anche se alcune reclute rimasero ad assediare la regione; i ragazzi decisero di andarsene,non vedendo gli Unown che stavano uscendo da una grotta

    Edited by Pokemario 01 - 3/8/2021, 18:10
     
    Top
    .
63 replies since 4/9/2018, 07:17   1796 views
  Share  
.
Top