[pokemario] Pokémon Arceus Gift

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pokemario
     
    .

    User deleted


    Capitolo 8: Auros e il regno perduto

    Sanzo e Calem arrivarono a Kalos, dove Shana e Serena li stavano aspettando

    “Trovato e Terno non ci sono?”

    “Non lottano da troppo tempo” rispose Serena “il primo si è dato alla scienza, il secondo alla danza, così hanno preferito non venire se non in casi di emergenza”

    “Beh non importa andiamo lo stesso” disse Sanzo po aggiunse “volando ha visto diversi membri del TU sparsi per un po' tutta la regione, ma ho visto i Sette Saggi, o meglio quel che ne rimane, minacciare un uomo a Cromleburgo, direi di iniziare da lì”

    I quattro corsero fino ad arrivare a Cromleburgo dove Violante, Verdanio, Moreno Giano e Celio stavano minacciando un uomo vestito da archeologo

    “Spostati dobbiamo esaminare questa stele, per la gloria del Team Plasma”

    “Ve lo scordate” ribadì l’archeologo “quest’incisione nasconde un segreto troppo potenete per voi furfanti”

    “Allora assaggerai la furia dei Cinque Saggi” dissee Giano mandando in campo Heatmor; Celio mandò invece Swanna, Moreno Excadrill,Violante Cryogonal e Verdanio Lilligant, mentre l’archeologo mandò Claydol, i ragazzi si tenettero pronti ad intervenire ma non fu necessario Claydol era avvolto di una strana aura e colpiva ad una velocità pazzesca mandando KO ogni pokèmon in un solo colpo e subendo danni minimi, costringendo in poco tempo i Saggi alla fuga

    “Wow è davvero forte quel Claydol” commentò Sanzo alibito

    “Beh… vedete… lo alleno parecchio… comunque posso sapere chi siete e cosa ci fate voi qui”

    “Io sono Serena e loro sono Shana, Sanzo e Calem eravamo venuti a salvarla ma pare che lei non ne abbia bisogno”

    “Piuttosto” domando Calem “lei può dirci chi è cosa c’è di tento interessante in quella stele”

    “Ah certo ho sentito molto parlare di voi, mi presento sono Auros e sono un archeologo, ma potete anche darmi del tu; quanto alla stele… avvicinatevi” poi sussurrò “contiene il segreto per trovare il regno perduto di Azoth”

    “IL REGNO PERDUTO DI A…” fece per urlare Sanzo ma gli altri gli tapparono la bocca

    “Già” rispose Auros continuando a sussurrare “è un antichissimo regno , ma stando alle iscrizioni, dopo l’utilizzio dell’Arma Suprema i superstiti di quel regno si sono isolati in un luogo di Kalos per evitare che la loro tecnologia cadesse in mani sbagliate, si dice anche che abbiano fatto un patto con Arceus, rendendo il regno invisibile a radar macchinari e persino poteri divini, ma non alla vista, l’unico modo per trovarlo è decifrare questa stele, pare valesse lo stesso anche per l’arma ma il Team Flare l’ha trovata”

    “Quindi il Team Union sta cercando Azoth” fece Calem “beh non sarò un archeologo ma le civiltà antiche e gli enigmi legati ad essa sono la mai passione”
    ”Bene” disse Auros “spero che voi possiate darmi una mano perché ho già decifrato le iscrizioni ma il risultato è senza senso"

    “fah-MTgo-XcYJ”
    ”Ma non ha alcun senso!” commento Sanzo

    “Forse non è detto” disse Calem “MT potrebbe indicare Macchina Tecnica”

    “Si certo gli antichi conoscevano le macchine tecniche!”

    “Non è così assurda come ipotesi” rispose Auros “Gli antichi pare fossero in qualche modo in grado di prevedere il futuro, potrebbero aver creato apposta un enigma che restasse indecifrabile per lungo tempo”

    “Però se così fosse dopo dovrebbero esserci numeri non lettere” fece notare Shana

    “Questo è vero” rispose Calem “ma le lettere si possono convertire in numeri, è un vecchio trucco, la F è in sesta posizione, quindi corrisponde a 6, mentre la O potrebbe indicare lo 0 visto che sono molto simili come forma, io direi di provare a convertire in numeri ogni lettera minuscola” e dopo averlo fatto il risultato fu questo:

    “618-MT70-X3Y10”

    “Io continuo a non capire” disse Serena”

    “Invece ora tutto ha un senso” disse Calem “le prime tre cifre potrebbero essere un numero del dex, che corrisponde a… controlliamo un attimo… Diancie! L’MT 70 invece è Flash mentrele ultime cifre potrebbero essere delle coordinate di un piano cartesiano, quindi ci sere un luogo llegato a Diancie dove si possa usare Flash in precise coordinate… la meridiana di Fluxopoli”

    I ragazzi si precipitarono alla meridiana e iniziarono ad analizzarla

    “Dobbiamo individuare le coordinate, non sarà facile visto che non si tratta di un rettangolo preciso ma…”



    Calem non riuscì a finire la frase perché all’improvviso la meridiana iniziò a tremare e poi crollò

    “Argh questa non ci voleva” disse Shana “e ora come…”

    Ma ancora non riuscì a finire la frase perché sentirono dei passi in avvicinamento; si nascosero nei cespugli in tempo per non essere visti da Akebia, Bromelia Cyntia e Martinia

    “Abbiamo fatto bene a pedinare quei cinque” disse Akebia

    “Il posto dovrebbe essere questo” aggiunse Bromelia

    “Purtroppo la meridiana è crollata” fece noare Cytia

    “Poco male” rispose Martinia “con i nostri strumenti non sarà difficile calcola il punto esatto”

    Così le quattro scienziate con strani apparecchi e complicati calcoli iniziarono a calcolare il punto che il Flash avrebbe dovuto illuminare, se il pokèmon che la usava fosse stato su una mattonella con il simbolo di Azoth

    “Ecco lo abbiamo trovato” disse Akebia “ora…”

    Ma anche lei non riuscì a finire la frase perché le quattro furono bloccate dalla Ragnatela diel Galvantula di Sanzo e congelate dal Geloraggio dell’Aurorus di Calem; in seguito i ragazzi scavarono nel punto individuato rinvenendo un cofanetto

    “Apriamolo” disse Auros

    Al suo interno c’era un nuovo codice e uno strano cristallo

    “Questa volta sono coordinate” disse Calem “ indicano la centrale termoelettrica”

    Mentre loro si allontanavano Xante si avvicinò alle scenziate scuotendo la testa “cosi non va” disse scogliendole con un macchinario “dovrò inviare il Trio Oscuro”



    Arrivati alla centrale i ragazzi si avvicinarono inconsapevoli che il Trio Oscuro gli stava tendendo un imboscata

    “Bene pronti” disse il primo membro “Al mio tre: uno, due… e tre!”

    Il pokèmon del trio saltarono addosso ai ragazzi; ci un polverone ma quando si diradò si scoprì che il Claydol di Auros aveva mandato KO tutti i loro pokèmon

    “Come è possibile?!” chiese il secondo membro

    “Questi sono troppo forti” rispose il terzo membro “ritirata!”

    “Come hai fatto?!” chiese Sanzo
    ”Beh… ve l’ho detto che l’alleno parecchio entriamo”

    Arrivati all’interno vennero accolti da alcuni dipendenti

    “Ehi e voi cosa ci fate qui?”

    “Scusate ma è una questione di estrema urgenza” disse Shana

    “Beh ma senza un… Ehi voi vi riconosco, siete Sanzo e Calem, è per il Team Union vero? Non so cosa vogliano fare ma non promettono nulla di buono potete entrare” poi guardò Auros “e questo tipo chi è? La sua faccia non mi piace

    “Lui è Auros un nostro amico”

    “Beh se garantite voi può entrare”

    I cinque esplorarono la centrale e raggiunsero la stanza da dove venivano estratti i vapori sotterranei

    “Le coordinate indicano proprio il centro di questa stanza” dissee Calem “ dovremo scavare”

    “Cosa?” fece il dipendente “ma questo è il cuore della centrale!”

    “Mi spiace me è indispensabile” disse Serena

    “Ok voglio fidarmi speriamo che il capo capisca”

    Dopo aver scavato i ragazzi trovarono un pannello con un buco

    “Sembra che qui vada inserito qualcosa” disse Calem “proviamo con il cristallo”

    Dopo averlo inserito l’energia fatata nel cristallo iniziò a propagarsi per tutto il pannello che si aprì rivelando una grotta piena di macchinari

    “Non ci posso credere…” fece Auros scendendo insieme ai ragazzi “Azoth… è un regno sotterraneo!”

    “Salute a voi stranieri” disse un uomo incredibilmente anziano

    “AZ?!” fece Calem

    “Esatto, questo regno è fondato da me e migliorato da un mio discendente, Nikolaus, sapevamo che il nostri regno sarebbe stato scoperto per il suo 500° anniversario, anche se mancava ancora qualche anno, in ogni caso lasciate che vi presenti i due protettori di Azoth, anche se probabilmente li conoscete già, questo è Volcanion, visto che in passato ero il suo prescelto mi ha aiutato nella costruzione di questo regno e ora fornisce una delle due fonti di alimentazione dei nostri macchinari: il vapore, anche se ci deve essere una fuoriuscita da qualche parte visto che si sono creati dei getti di vapore con i quali alimentate la vostra centrale mentre questa è Magearna, l’ha creata Nikolaus e custodisce la Cuoranima, la seconda fonte di energia dei nostri macchinari”

    "Com'è che sono il prescelto di Volcanion e non ne sapevo nulla" chiese Calem

    "Volcanion ha giurato di mantenere il segreto con chiunque"

    “Tutto ciò è sicuramente molto interessante disse” disse Sanzo “ma ora dobbiamo parlarti, siamo venuti per avvertirvi, persone malvagie cercano il vostro regno e…”

    “E l’hanno trovato”disse una voce e Xante apparve insieme ad Acromio, seguitola Gechis ed Eliso

    “E voi chi siete?” chiese AZ poi vide la corona sul loro simbolo “ non sarete mica… no so cosa volete ma non vi lascerò farlo”

    “E pensi di poterci fermare?” chiese Eliso

    “Lui forse no ma io si!” disse Auros “Claydol attacca!”

    “Malamar Distortozona” disse Xante e all’improvviso Claydol divenne lentissimo, che quasi non si muoveva; invece i due scienziati indossarono apparecchi di fero che limitavano i loro movimenti, rendendoli lentissimi e quindi velocissimi sotto Disotrtozona, così iniziarono a rubare numerosi pezzi e macchinai, poi imbavagliarono e legarono AZ

    “Bene” disse Elisio “così non potrà parlare, ora resta solo… ehi Ghecis cosa ci fai con Magearna? Non era nei piani!”

    “Diciamo che c’è un piccolo cambio di programma” rispose lui “con la Cuoreanima potrò attivare il meccanismo difensivo di Azoth e il mondo sarà mio”

    “Non ti permetterò di… ehi è una buona idea! Porei usarlo per sterminare l’umaità torna qui!”

    I due si contesero la Cuoranima finché non riuscirono a inserirla in un enorme macchinario volante e salire a bordo insieme agli scienziati; i ragazzi tentarono di fermarli senza successo, ma non riusciendoci li seguirono mentre il macchinario prendeva il volo eusciva da Azoth

    “Forza ragazzi ho un piano” disse Auros “Shana Serena tenete occupati gli scienziati, Sanzo Lucas cercate di prendere il controllo del macchinario,io entrerò negli ingranaggi e tenterò di disattivare il laser”
    Così l’operazione iniziò: Shana e Serena scontrarono con gli scienziati, che avevano dato ai loro Malamar e Klinklang un apparecchio per rallentare i movimenti e attivato disorrtozona, ma le ragazze grazie a Munchlax e Shuckle con Ingannoforza riuscirono comunque a tenergli testa, Lucas e Sanzo intanto tenevano occupati i conducenti, che comunque erano già occupai a combattere fra di loro, cos’ il macchinario precipitava spesso e ogni tanto partiva qualche laser, all’improvviso però i comandi non risposerò più e il macchinario ricominciò a precipitare proprio all’interno di Azoth; tutti i presenti si prepararono allo schianto ma non avvenne: Volcanion era riuscito a trattenerlo con un potente getto di vapore, e con enormi sforzi lo riportò a terra delicatamente

    “Il mio piano è fallito” disse Ghecis

    “Anche il mio ma ci rifaremo con quello del capo, portiamo i macchinari e AZ alla base, e anche Volcanion, guarda come è indebolito”

    Così i due catturarono con facilità il leggendario e si teletrasportarono alla base

    “Purtroppo non siamo riusciti a proteggere Azoh” disse Auros

    “Guarda il lato positivo” disse Calem “abbiamo fato un enorme scoperta archeologica”

    “Anche questo è vero, a proposito, grazie di avermi dato una mano se avrete ancora bisogno di me questo è il mio numero”

    “Dimenticavo” disse Serena “ cos’è successo agli ingranaggi del meccansimo difensivo”

    “Mente cercavo l’ingranaggio giusto sono stato raggiunto da un uomo vestito in modo strano con un Gollurk che ha distrutto tutto"

    “Il Dio-re!” esclamò Sanzo “come sospettavo deve far parte del TU, forse è addirittura il capo”

    I ragazzi presero volo allontanandosi da Azoth, mentre Auros pensò fra se e se

    “quei ragazzi mi sono stati di grande aiuto, come pensavo Herman ha già messo in moto il suo piano, forse avrei dovuto rivelare tutto ai ragazzini, ma preferisco aspettare fino all’ultimo, per ora l’unica cosa importante è che Herman venga fermato”
     
    Top
    .
63 replies since 4/9/2018, 07:17   1796 views
  Share  
.
Top