[pokemario] Pokémon Arceus Gift

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pokemario
     
    .

    User deleted


    Capitolo 12: soldi e goria
    Aralia si guardò intorno: aveva ricevuto un messaggio da un amico di suo padre che diceva di avere informazioni sulla possibile identità dello scienziato del Team Union, ma che stava conducendo ricerche su Victini quindi avrebbero dovuto trovarsi lì all'isola Libertà, visto che non amava parlare al computer per ragioni di sicurezza, tuttavia di lu non c'era l'ombra; l'unica possibilità era che fosse nel faro, ma l'entrata era protetta da un codice da quando la presenza del pokèmon misterioso era stata confermata, e solo lei la polizia internazionale e suo padre lo conosceva, che quest'ultimo gliel'avesse rivelata? Dubbiosa si avvicinò, ma quando stava per digitare il codice si fermò, temendo potesse essere una trappol... "Catturata!"
    Non potevate aspettare che finissi di narrare? Dicevamo... ma all'improvviso una rete simile a quelle da pallavolo uscì dai cespugli catturando Aralia; dai cespugli uscirono ache due membri del Team Union che esclamarono... Ecco ora potette
    "Catturata"
    Dai cespugli usciì anche una donna dai capelli lunghi e castani e dal fisico atletico vestita in tuta da ginnastica che esclamò arrabbiata
    "Non dovevamo aspettare che digitasse il codice?! E sopratutto non abbiamo il permesso di interferire con la narrazione!"
    "Ho sbagliato a preme... ehm volevo dre... ho visto che stava esitsando e così.."
    "Fa niente, vorrà dire che passeremo subito al piano B"
    "Chi sei e cosa vuoi?" Chiese Aralia
    "Mi chiamo Vittoria e faccio parte dei Terribili 4 del Team Union, sono stata incaricata di ottenere il leggendario Victini che porterà il team alla vittoria e in cambio dopo che avranno raggiunto il loro scopo potrò prenderla io; vedi da tempo sono appassionatadi sport ma se c'è qualcosa che non sopporto è la sconfitta, se ora mi vedi atletica è solo grazie a una sostanza del nostro scenziato, ma grazie Victini non dovrò più perdere!"
    "Fammi capire rischierai che il Team Union faccia chissà quali danni solo per vincere delle stupide competizoni!"
    "Come immaginavo non hai capito nulla: intanto grazie a quelle "stupide competizioni" otterrò fama e gloria, ma sarà solo il primo passo, in seguito userò il potere di Victini in qualsiasi momento, eliminando per sempre la sconfitta dalla mia vita e ottenendo sempre più successi; inoltre il capo mi ha asicurato che il nostro mondo non subirà gravi danni"
    "Stento a crederci... Inoltre le sconfitte nella vita aiutano a mgliorar..."
    "Silenzio! Abbiamo parlato abbastanza, ora tu aprirai quella porta, se non vuoi saltare in aria!"
    Detto questo le reclute del Team Union tirarono fuori una bomba gigante dall'aspetto di un pallone da calcio
    "Se disubbedirai farò saltare l'isola con te sopra, metre noi ci metteremo in salvo con le nostre cinture di teletrasporto, la torre invece sappiamo che è stata rivestita di un materiale che tratterà l'esplosione, così Victini sopravvivrà e troveremo un altro modo per aprirla"
    Aralia rimase ha riflettere: se rifiutava rischiava la morte, ma in caso contrario non sapeva a cosa andava in contro; dopo lunghe riflessioni gli venne un idea.
    "D'accordo.. non mi lasciate altra scelta" disse Aralia "liberatemi"
    Dopo che il Team Union gli ebbe tolto la rete la professoressa digitò il codice e aspettò; dalla porta uscì Victini e subito il Team Union incominciò a lanciare reti, ma Aralia fu svelta e mandò in campo che con Raffica distrusse le reti
    "L'hai voluto tu!" esclamò Vittoria prendendo in mano un telecomando "preparatevi a teletrasportare via Victini" ma Aralia fu più svelta: "Victini ho bisogno del tuo aiuto!"
    Il pokèmon diede la sua energià alla professoressa, che con un blazo acrobatico si piazzò davanti alla nemica facendogli cadere il telecomando di mano, poi dopo averla stesa a terra prese un sasso e con un tiro preciso colpì la bomba nel punto giusto, facendola rotolare in mare
    "Non finisce qui" esclamò riprendendo il telecomando e attivandolo; l'esplosione generò un onda improvvisa che travolse l'isola, e Aralia vide VIttoria impugnare una tavola da surf e cavalcare l'onda come se nulla fosse, così tentò di nuotarle dietro, ma proprio in quel momento l'energia di Victini finì; Aralia era deebole, ma non poteva arrendersi; vide una sua pokèball caduta in mare e con tutta la forza che le rimaneva nuotò verso di essa, poi fece uscire Swanna e salvò Victini
    "Hai visto Vittoria" esclamò la professoressa " non servono metodi artificiali o Victini per vincere, basta un po' di forza di volontà"
    Vittoria provò a tirare fuori un Braviary, ma Swanna lo sconfisse con Idropompa , costringendo la donna alla ritirata
    Alla fine la professoressa comunicò tutto alla polizia, dalla quale venne a sapere anche di un certo Fiorenzo Regi, membro del Team Plasma e creatore di Genesect, che poteva essere l'uomo che stava cercando

    Platan stava facendo ricercche sul computer, deciso pù che mai a trovare informazioni sul misterioso scenziato; stanco e con gli occhi rossi si sentiva sprofondare sulla sedia dal sonno... No aspetta: stava davvero sprofondando, e con tutta la sedia! Sotto di lui si era aperta una strana voragine e appena si girò vide venire incontro a lui uomini con la divisa del Team Union e un casco da minatore
    "Forse avremmo dovuto controllare la solidità del terreno prima di scavare verso l'alto" commentò uno
    "Ehi era pieno di gemme volevo controllare che ce ne fosse qualcun'altra"
    "Silenzio! Avete compromesso la segretezza della missione con la vostra sciocca avidità, alquanto inutile considerato che presto avremo una quantità infinita di gemme" esclamò un uomo che veniva incontro a loro, vestito in modo estremamente elegante con il simbolo del team Union; Platan lo riconobbe subito: era il famoso miliardario e filantropo mister Bilion
    "TU?!" esclamò sorpreso "non ci posso credere, ti credevo un ricco benefattore cosa ci fai con questi furfanti?"
    "Questi "furfanti" mi guideranno ad una fonte di ricchezza infinita, il leggendario Diancie, e in cambio vogliono solo che gli fornisca delle gemme per finanziare le loro invenzioni"
    "Non capisco... Sei già ricco e hai più volte di mostato di non essere per nulla avido!"
    "Ti sbagli, ero già ricco ma ho speso tutto in oggetti di lusso e benficenza e ora non posso nemmeno permettermi il necessario per vivere!"
    "E allora? Non basterebbe rivendere qualcosa e interrompere per un po' le donazioni"
    "Questo mai! Ho fatto tanta fattica per crearmi la reputazione che ho ora, se vendessi tutto non sembrei più ricco"
    "Preferisci non sembrarlo o non esserlo?"
    "Come sei sciocco! L'immagine è tutto, e tu ora sai anche troppo; buttatelo nel burrone!"
    Due uomini afferrarono Platan, ma lui riuscì a divincolarsi e fece cadere una pokèball dalla quale uscì Charizard; appena il pokèmon apparve i due se la diedero a gambe levate
    "Tornate qui sciocchi! Perchè le reclute devono essere tutte così idiote e codarde? Lasciamo peredere devo pensarci da solo"
    Da una pokèball dorata uscì un Dragonite shiny
    "Ti piace? L'ho comprato in una riserva. Ho anche un Porygon Z shiny e un bel po' di altri pokèmon rari e preziosi"
    Charizard partì con un Fuocobomba, ma dragonite incassò e colpi con Dragobolide; Platan allora fece megaevolvere il suo pokèmon che reagì con un potente Dragartigli, portandosi in vantaggio
    "E il momento di usare i gadget che mi ha donato Genius" esclamò Bilion untando il suo orologio dorato contro Charizard, dal quale uscì una luce che accecò Charizard, permettendo a Dragonite di mandarlo KO senza problemi; in seguito tirò fuori un portafogli che incomincioò a sparare monete tramite uno strano meccanismo, facendo cadere le altre pokèball di Platan, in seguito partì anche una corda fatta di banconote fatte di un materiale ultra reistente che arrotolò il professore; Dragonite si scagliòcontro di lui, e il professore si preparò al colpo ma qualcosa gli si par davanti: Diancie
    "Finalmente!" esclamò Bilion inizando a rincorrere il pokèmon mentre Platan veniva scortato da due uomini; presto si trovarono davanti all'enorme meridiana di Fluxopoli, il che fece venire in mente un idea al professore, che se aveva compreso la psicologia del suo nemico avrebbe funzionato: fece cadere una pokèball in campo Tyrantrum che colpì la meridiana con Dragobolide facendola crollare e travolgendo Bilion con le gemme
    "Ora hai tutte le gemme che desideri" disse Platan "puoi lasciare in pace Diancie"
    "No che non la lascio in pace" ribattè il miliardario "tanto tutte queste gemme le avrò già spese nel giro di poco tempo, con Diancie avrò gemme infinite invece"
    "Ma tu dovresti essere genoroso
    "Sciocco! A questo mondo è l'immagine che conta, non importa come sei ma solo come appari, e ti assicuro che questa non è la mia prima azione illlegale! Non ha importanza se dono davvero generoso, l'importante è che quegli idioti del popolo lo credano, e farò fuori chiunque sia in grado di dimostrare il contrario!"
    "Sciocco! A questo mondo..."
    "Che c'è mi stai facendo il verso?"
    "Certo che no, ho solo sppprofittato della confusione per farti un video e pubblicarlo so Faceball Tailowitter e Pokètube, e sai quanto in fretta girano le news"
    "Tu hai distrutto la mia immagine... ormai non ha più senso continuare, posso solo sparire dalla circolazione, prima che qualcuno mi veda e la situazione peggiori" e detto questo si teletrasportò via.
    Presto la polizia fece un sopraluogo, e dopo che Platan ebbe rilasciato le sue dichiarazioni ottenne anche delle informazioni su uno scenziato, tale Fiorenzo Regi, che aveva preso parte al Team Flare.


    "SIETE TUTTI UN BRANCO DI INCAPACI"
    "Ma capo, abbiamo avuto successo..."
    "Certo, ma solo perchè sono intervenuto io, e o pure dovuto mostrarmi! Voi eravate solo in grado di litigare fra di voi e farvi sconfiggere; ma i peggiori sono stati i "terribili" quattro, che sono si terribili, ma in un altro senso! Bilion è pure sparito daalloa circolazione! In particolare l'energia degli Unown era fondamentale, per fortuna ho già un piano B, intanto i terribili quattro sono licenziati! Tolto questo, anchese per merito mio tutti i leggendari necessari sono stati catturati, sentiamo se tutto va bene" detto questo compose un numero di telefono e attese "Pronto Brutus, Brain, si è aprto il sigillo"
    "Negativo" rispose una voce "è ancora sigillato"
    "COSA?! Abbiamo tutti: Manaphy, Lugia, gli Uccelli, Volcanion, Ho-oh, Hetran, Landorus, i Cani..."
    "BESTIE!"
    "EUGENIUS TU NON CI SEI IN QUESTO CAPITOLO. Dicevo, le reclute hanno pure raccolto indisturbate i nuclei di Zygarde in modo che non possa riunirsi, cosa ci manca? Non sarà... Fammi vedere i giornali... Si proprio come temevo: dobbiamo recarci ad Almia e a Oblivia, ma non manderò nessuno di voi, andremo io e Marcus, mi fido di lui... come un fratello!"
    Detto questo se ne andarono tutti e rimaseo solo Genius e l'atoparlante con la voce del capo
    "Di quel fratello mi fido, è l'altro la delusione! Il nostro incontro sulla fortezza di Azoth mi fa capire che è disposto a tutto pur di ostacolarmi, inoltre altra cosa che mi preoccupa è ho dovuto mostarmi a loro, spero che non risalgano alla mia identità"
    "Posso dire lo stesso anche io, visto che stando alle mie spie i pprofessori sanno ormai quasi tutto su di me, comunque come potrebbero risalire a te?"
    "Hai ragione, mi preoccupo troppo, in questo mondo non ci sono informazioni su di me!"

    Edited by Pokemario 01 - 23/3/2021, 11:13
     
    Top
    .
63 replies since 4/9/2018, 07:17   1796 views
  Share  
.
Top