[pokemario] Pokémon Arceus Gift

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pokemario
     
    .

    User deleted


    Capitolo 13: i Ranger
    "Fratello! Ho scoperto i tuoi piani, so cosa hai in mente, ma non capisco, perchè fai questo?"
    "Tu non capisci. Sono stato scelto. L'equilibrio dei mondi è compromesso, solo io posso rimettere le cose apposto"
    "E' una follia e tu lo sai! Quella che hai in mente te non è salvezza, è dominio"
    I due si squadrarono: erano sguardi carichi di tensione
    "E comunque il trono spetta a me Auros e tu lo sai bene"
    "E tu sai ancora meglio che non funziona così Herman, lui ha scelto me"
    "Balle! lo avrai corrotto in qualche modo"
    "Non sono balle. Io ti voglio bene fratello ma per la sicurezza dei mondi devo combatterti"
    I due tirarono fuori i loro Pokèmon e si squadranono ancora
    "Mi dispiace che siamo giunti a questo punto, che fine ha fatto il fratello con cui sono cresciuto?"
    "Adesso ho una missione e non permettterò a nessuno di ostacolarmi nemmeno a te"

    Il Misterioso Benefattore si svegliò: quello era il giorno in cui suo fratello gli aveva strappato tutto, ma presto sarebbe riuscito a riprendersi ciò che era suo, sarebbe diventato il Dio-Re! Prese il suo Golurk e partì


    "Così è questa la vostra base"
    "Si,questa era l'isola dove il Team Union aveva imprigionato i nostri genitori e amici, noi abbiamo trovato una grotta sotterranea e l'abbiamo adibita a base"
    Auros si dieide un occhiata intorno: la base era completamente naturale, con rocce levigate che facevano da sedie; oltre a lui e ai ragazzi erano prensenti i membri della Lega, i professor e quattro agenti della polizia internazionale: Axel, Demyx Xaldin e Leaxeus,un uomo dalla stazza imponentte, specialista Terra.
    Rosso prese la parola: "Penso che sia chiaro a tutti il motivo della riunione. Siamo qui per discutere degli evnti che hanno coinvolto il Team Union, la nuova organizzazione criminale composta da tutti i membri delle precedenti organizzazioni che abbiamo affrontato, più qualcuno nuovo e un leader misterioso."
    "Non sappiamo molto su questa organizzazione" prosegì Calem "Ma proprio per questo siamo qui: per raccogliere tutte le vostre testimonianze"
    Ognuno raccontò la propria esperienza con il Team Union, e alla fine dei racconti Lucas prese la parola
    "Bene ora che abbiamo informazioni a sufficenza possiamo iniziare a discutere. Partiamo dallo scopo: ogni organizzazione che compone il Team Union ha uno scopo diverso, in certi casi pure opposto, infatti abbiamo spesso visto i leader discutere tra loro, perciò è difficile immaginare uno scopo comune a tutti. L'unica cosa che sappiamo per certo è che stanno catturando alcuni leggendari: gli Uccelli, i Ca..." si interruppe temendo che un certo individuo sbucasse fouri da nulla "le Bestie, il Duo Torre, Hetran, Manaphy, Landorus e Volcanion, leggendari apparentemente senza un legame. escludiamo l'ipotesi che vogliano catturarli tutti poichè ne hanno tralasciato volutamente alcuni, come Tornadus, Thundurus, Meloetta e Magearna"
    "Io credo che ci sia un collegamento invece" lo interrupper Axel "Lugia è il guardiano dei mari, Ho-Oh della terra, gli Uccelli e le Bestie li assistono nel compito, Hetran controlla i vuolcani, Manaphy le creature marine, Landorus fertilizza la terra, Volcanion controlla i Geyser, questi Pokèmon hanno tutti a che fare con terra e acqua"
    "Effettivamente anche Zygarde mi ha detto di non trovare più alcuni nuclei e cellule, e lui è il guardiano dell'ecosistema"
    "Giusta osservazione" concordò Lucas "Altre azioni del Team Union consistono nel tentare di ottenere Victini, Diancie e uno Spiritomb libero, ma qui credo solo per ragioni economiche o per facilitare l'impresa, e l'energia degli Unown, ma su quest'ultima non ho particolari teorie. Infine sappiamo che hanno preso anche alcune parti di macchinari da Azoth e catturato AZ, e qui ci ricolleghiamo al prossimo punto: lo scienziato. Stando alle testimonianze dei professori lo scienziato che lavora per il Team Union è con molte probabilità Dudley Regi, discendente di un antica famiglia. Non so molto su questa famiglia, ma ho sentito che potrebbe essere collegata ad Azoth, giusto Aurus?"
    "Confermo" rispose l'archeologo "Stanto ad alcune testimonianze sia AZ che Nikolaus sarebbero stati dei Regi. Inoltre ci sono delle leggende su questa famiglia: si dice che i loro più lontatni antenati abbiano salvato la vita di Arceus e loro li abbia ricompensanti non solo donandogli grandi conscenze, ma anche facendogli un dono che viene definito "divino"
    "Potrebbe essere a questo che mira il Team Union" riflettè Lucas
    "Può darsi... so solo che a loro si devono molti pokèmon artificiali,sia antichi che moderni, infatti anche questo Dudley sembra aver collaborato alla creazione di Pokèmon; in effetti creare nuovi esseri è una cosa da divinità, il dono potrebbe essere la capacità di fare ciò ma dubito, si parla di un dono materiale e se avvolte i miti non sono altro che metafore dubito sia questo il caso".
    "Comunque l'ultimo punto su cui vorrei riflettere è il capo. Credo che concordiamo tutti che il capo sia l'uomo che si fa chiamare "Dio-Re" a giudicare dalla sua corona, dalle sue azioni e dalle reazioni che hanno i membri del Team quando lo vedono. Il suo modo di vestire è molto strano e potrebbe avere un significato, ma la cosa che più mi incuriosisce sono i suoi pokèmon: non ne abbiamo mai visto l'aspetto ma i loro poteri non corrispondono a niente di conosciuto, per non parlare del suo Golurk esageratamente potente, stando a lui ciò deriva da una qualche abilità a noi socnosciuta"
    "Ci sono altre cose strane" intervenne Argento "la sua sfera, per la quale sembra disposto a rischiare la vita, il fatto che sembra sempre sapere quasi tutto, quasi come se prevedesse il futuro e una sua frase "il vostro mondo"
    "Smebrerebbe quasi che abbiamo a che fare con qualcuno che viene da un luogo a noi sconosciuto..." riflettè Lucas "beh credo che non ci sia altro da dire. Qualcuno vuole aggiungere qualcosa"
    "Oh si" esclamò Calem "io credo che Auros abbia ancora da aggiungere qualcosa"
    "Io? Co-cosa intendi"
    "Ad Azoth il tuo comportamento era strano, eri troppo tranquillo e poco sorpreso per essere un archeologo che scopriva un regno ritenuto leggenda, inoltre conoscevi troppo bene il macchinario per averne solo sentito parlare nelle leggende, tu sei già stato ad Azoth giusto? E magari conosci anche il Dio-Re visto che Golurk e Claydoll hanno una potenza simile"
    "E va bene lo ammetto, tanto lo avreste comunque scoperto da soli. Io sono stato ad Azoth, conosco il Dio-Re, anzi Herman, lo conosco molto bene, so da dove proviene e quali sono i suoi scopi visto che lui... è mio fratello maggiore. Ma non posso dirvi nulla mi spiace. Ho fatto una promessa e l'ho fatta ad Arceus in persona, non posso rivelare nulla se non strettamente necessario, e per ora spero ancora che tutto si risolva prima che la cosa venga a galla"
    Prima che qualcuno potesse replicare l'Holovox di Axel iniziò a squillare; dall'apparecchio apparve l'ologramma di un uomo con i calpelli lunghi e bianchi
    "Piacere di conoscervi ragazzi, mi chiamo Xemnas e sono il capo dell'organizzazione XIII un gruppo di membri della polizia internazionale che si occupano di svenare le minaccie di maggiore entità, come appunto quella rappresentata dal Team Union. Ma non è solo per dirvi questo che vi ho chiamato: pare infatti che ci sia stata una fuga di notizie. La stampa è venuta a conoscenza di un informazione rieservata a noi e all a federazione Ranger che riguarda Manaphy"
    "Cosa?!" esclamò Snazo sorpreso "Ma Manaphy non era morto?"
    "E' vero ma come tutti voi saprete quando Manaphy muore depone un uovo, quello che voi non sapete è che non ne depone uno solo ma ben tre. Queste tre uova sono strettamente connesse, e si schiudono una per volta e solo se non c'è già un Manaphy in vita, in questo modo quando un Manaphy muore un altro nasce da un uovo. Attualmente le uova sono custodite ad Almia ed Oblivia e si stanno per schiudere, ma qualcuno ha divulgato la notizia, ed è già stato avvistato un Golurk nei cieli di Oblivia. Ora è più probabile che la spia fosse nella federazione Ranger ma se ci fosse una talpa nell'organizzazione... non voglio pensarci. Axel, Xaldin voi tornerete alla base ad indagare, voi non eravate presenti quando ho comunicato l'informazione agli agenti. e visto che in questi anni l'ho tenuta segreta di sicuro non centrate, Demyx, Leaxeus, voglio che voi andiate ad Hoenn, il Team Union sembra stia tramando qualcosa in quella regione, quanto a voi ragazzi vi devo chiedere di andare ad Almia e Oblivia".
    I ragazzi così si organizzarono: Rosso, Brendon, Alcide e Calem sarebbero andati ad Almia, Armonio, Lucas, Sanzo e Elio ad Oblivia, insime ad Aurus che aveva insistito per accompagnarli perchè sperava di incrociare Herman; infine Vera e Lino sarebbero andati ad Hoenn con Demyx e Leaxeus.

    "Uffa! Solo perchè secondo lui avremmo fallito senza ilsuo aiuto ora il capo ha deciso di andare da solo" sbuffo Giovanni"
    "Già" rincarò Ghecis " e a noi ci tocca fare la guardia ai leggendari, ma questo posto è sicuro, cosa vuoi che succeda"
    In quel momento la luce saltò
    "Dicevi?"
    "E' solo un blackout temporaneo, vediamo se il mio Elektross può fare luce... accidenti le Pokèball non funzionano, ci deve essere una qualche interferenzastrano però, vabbe prima cerchiamo la causa del blackout"
    Così gli otto si incamminarono, senza accorgersi di essere seguiti da un ombra

    Il primo gruppo di ragazzi giunse ad Almia; davanti a loro sorgeva un imponente edificio, la sede della federazione Ranger. Ad accoglierli c'era un anziana signora dai capelli grigi che si reggeva su un bastone, accanto alei c'era un anziano signore e due ragazzi, un maschio e una femmina
    "Piacere di conoscervi, il mio nome è Edvige, sono la fondatrice della federazione, e questi sono il professor Frenesio, creatore dello Styler, l'apparecchio che usiamo per calmare e controllare i Pokèmon e due dei nostri migliori Ranger, Primo e Laura"
    "Piacere di conoscervi" fece Brendon "potreste accompagnarci all'uovo "Subito" rispose lei, "anche se non credo che voi siate necessari, abbiamo le migliori misure di sicurezza, venite che ve le mostro
    La donna li condusse in uno scantinato e pigiò un mattone un po' in rilievo: subito la parete si scostò mostrando una porta in metallo; l'anziana digitò un codice e tutti entrarono
    "Ora fate attenzione" disse lei poggiando il bastone in un punto specifico "se non l'avessi fatto sarebbero partite trappole di ogni tipo proseguendo"
    L'ultimo portone analizò la retina, l'impronta digitale e un campione di saliva di Edvige, infine un macchinario le lesse in pensiero, così la porta si aprì. Davnti a loro c'era una teca di vetro con dentro l'uovo
    "Apri" esclamò lei e la teca si aprì "Chiudi" e la teca si chiuse
    "Rconoscimento vocale. Come avete visto è pressochè impossibile che qualcuno giunga qui"
    "A meno che non siate voi a condurmici!"

    Axel e Xaldin guisero alla base dell'organizzazione, conosciuta come "Luogo che Non Esiste" per la sua segretezza. nella stanza completamente bianca Luxord, l'esperto di questioni temporali stava giocando a carte con Zexion, esperto in illusioni. Xigbar, che si occupava di problemi legati allo spazio e alle dimesioni si allenava nella mira con il tiro a segno, mentre Vexen, scienziato e specialista Ghiaccio, leggeva uno di quei libri dal titolo difficile per non parlare del contenuto. Marluxia, specialista Erba, discuteva con Larxene, specialista Elettro e Saix secondo in comando ed esperto di mosse legate alla luna supervisonava il tutto. Infine in un angolo era seduto Roxas, specialista folletto; quel ragazzino era l'ultimo arrivato, non si era ancora integrato bene ma aveva stretto una grande amicizia con Axel
    "iniziamò a interrogare?" chise Xaldin
    "Aspetta" rispose Axel "non essere avventato, è meglio se cerchiamo di non dare nell'occhio. Come ben sai i Luogo che Non Esiste è protetto da un campo elettromagnetico che scherma tutti i telefoni e gli apparecchi elttronicci, quindi per comunicare la notizia il colpevole deve sicuramente aver lasciato la base; iniziamo ad indagare".

    EGTECVG
    TKQFKUF
    GUCWKQQ
    RUCRQPX
    KJIPWNG
    Il secondo gruppo di ragazzi lesse questo strano messaggio. Poichè ad Oblivia non c'era una base dei Ranger, l'uovo era stato nascosto in un luogo segreto e agli abitanti era stato affidato questo enigma.
    "E se provassimo a sostituire le lettere seguendo l'ordine alfabetico?" propose Auros "Ad esempio se spostiamo avanti di uno la E divento F e la G... no direi che non torna, proviamo..."
    Dopo vari nella prima riga si formò una frase di senzo compiuto
    CERCATE
    Tuttavia lo stesso non si potè dire per il resto del messaggio
    CERCATE
    RIODISD
    ESATIOO
    PSAPONV
    IHGNULE
    "Niente non va bene nemmeno così"
    "E se provassimo a guardare le cose da un altra prospettiva?" propose Lucas "Quando i Ranger usano lo Styler disegnano una spirale, e se provassimo a leggerlo seguendo un percorso a spirale? Qindi prima da sinistra verso destra, poi si va in basso poi a sinistra..."
    Alla fine uscì la frase "cercate dove lunghi periodi sono passati"
    "E che significa?" si chiese Sanzo
    "Non saprei.."
    "Lo sapevo dovevamo chiedere ai Ranger; di questo passo ci impiegheremo secoli, anzi millenni, anzi eoni, anzi un eternità di tempo"
    "Lasciami riflettere ancora... aspetta cosa hai detto?"
    "Ho detto che dovremmo chiedere ai Ranger..."
    "No non quello... ma c'erto gli eoni sono si una misura di tempo ma anche un duo leggendario che è passato in questa regione tempo fa, e più precisamente nell'isola di Sikulele, andiamo lì"
    Arrivati sull'isola trovarono una pietra con un simbolo a spirale
    "Mi sa che ci vuole lo Styler..." osservò Auros
    "Ecco lo sapevo che bisognava andare dai Ranger fece Sanzo"
    "Io rimango qui" disse Auros "caso mai arrivasse Herman"
    Quando i ragassi si allontanarono Aurus fece un telefono
    "Angelica? Si sono io... si sta andando tutto bene, ho trovato degli alleati anche se Herman mi sta dando un po' di filo da torcere ma vedrai che presto riuscirò a tornare e a salvare i mondi, però ora avrei bisogno di uno Syler puoi procurarmelo? Bene grazie"
    Appena Aurus buttò giù l'oggetto gli comparve in mano

    Vera Lino Demyx e Leaxeus giunsero ad Hoenn; stando a Xemnas molti membri del Team Union si stavano concentrando nelle vicinanze del Monte Camino e dell'Antro Abissale. i Qauttro si divisero in due gruppi e andarono ad intervenire

    "Il piano sta procedendo a gonfie vele... presto il Sigillo verrà spezzato. Ehi ma quello è mio fratello! E' l'iora di regolare i conti

    Edited by Pokemario 01 - 7/12/2019, 16:15
     
    Top
    .
63 replies since 4/9/2018, 07:17   1796 views
  Share  
.
Top