[pokemario] Pokémon Arceus Gift

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pokemario
     
    .

    User deleted


    Capitolo 14:fratelli
    "Quanto manca al quadro elettrico" chiese Cyrus visibilmente spaventato
    "Non avrai paura del buio?" gli rispose Elisio con tono di scherno
    "Sono uscito da poco da un mondo oscuro abitato da un essere che poteva mangiarmi da un secondo all'altro, mi sembra legittimo avere paura del buio!"
    "Non eri quello che voleva trattenere le sue emozioni?"
    "Il fatto che lo voglia non significa che mi riesca sempre! Ah ma appena avrò quella sfera..."
    "Comunque non lo quanto manca, non so nemmeno in che direzione è, secondo te perchè ci siamo divisi?"
    "Non lo so ma non mi piace, nei film non succede niente di buono quando ci si divide!"
    In quel momento i due sentirono un rumore
    "Cosa è stato?!"
    " Non lo so ma non c'è bisogno di spaventarsi, sarà caduto qualcosa"
    "E cos'è quell'ombra?"
    "Non lo so, ma la smetti di tremare per ogni cos...Ahhhh"

    "Chi sei tu?"
    Davanti ai ragazzi e ai Rager c'era un uomo alto e biondo; la sua corporatura e il suo profilo, così come i capelli lo rendevano molto simile ad Aurus, ma i lineamenti del viso, più duri e gli occhi castani ricordavano di più Herman
    "Chi sei?" chiese Rosso al nuovo nemico
    "Sono Markus fratello del Dio Re e suo fedele servitore"
    "Sei fratello di Herman? Allora lo sarai anche di Aurus"
    "Non nominare quel traditore! Ha tradito l'onore della sua famiglia, andando contro il legittimo erede al trono"
    "Non so di che trono tu stia parlando, è non so nemmeno bene cosa sia successo tra voi tre, ma so per certo che Aurus ha fatto ciò che era giusto. Piuttosto come hai fatto a seguirci?"
    "Il Dio Re conosce segreti che a voi mortali sono preclusi: ora poche chiacchere e consegnatemi quell'uovo"
    "Mai!"
    "L'avete voluto voi!" A quelle parole Markus lanciò 6 Pokèball dalle quali uscirono altrettanti Bronzong che con le "braccia" bloccarono i ragazzi
    "Se non aprirai la teca i mie Bronzong continueranno a stringere, sempre di più" minacciò rivolto ad Edvige
    "Non farlo Edvige!" esclamò Rosso "preferiamo morire piuttosto che permettere a questo frufante di cavarsela!"
    "Che sciocchi! Sacrificarsi così per questo mondo marcio. Non capite la gloria del progetto del Dio-Re? De pluribus unum, dai molti mondi ne nascerà uno solo, l'equilibrio sarà ripristinato e lui regnerà su tutto con saggezza"
    "Non so cosa tu stia farneticando ma non ci faremo abbindolare!"
    A quelle parole Markus non disse nulla ma fece un cenno, e i Bronzong iniziarono a stringere ancora di più; i ragazzi strinsero i denti, ma la morza si faceva sempre più stretta
    "Basta!" esclamò all'improvviso Edivige " va bene mi arrendo, aprirò la teca" detto questo esclamò "apri" e la teca si aprì
    Marcus gioì ma poi gli venne un sospetto "Mi credi uno sciocco? Sono sicuro che appena prenderò l'uovo scatterà qualche trappola, quindi sarai tu a prenderlo"
    "Edvige no!" esclamò Calem, ma la donna non lo ascloltò, prese l'uovo e subito partì un allarme assordante. Approfittando della distrazione dei Bronzong i Ranger riuscirono ad attivare i loro Styler calmadno i Pokèmon, mentre gli allenatroi riuscirono a schierare in campo i loro, che si lanciarono contro i nemici. Marcus messo alle strette diede una spallata a Edivige e gli strappò l'uovo, ma la liana di un Venusaur lo fece cadere a terra. L'uovo cadde a terra, riducendosi in frantumi, ma ancora uno ne restava; Markus nel frattempo riuscì a teletrasportarsi alla base.

    Birch si diresse verso il centro ricerche astrnomiche: a quanto pare Dudley Regi aveva lavorato pure lì, quindi quel luogo poteva essere una pista. Appena entrato si accorse che qualcosa non andava: il luogo era deserto, macchinari rovesciati per terra e chiari segni di lotta. Birch, che non era esattamente un cuor di leone, era sul punto di andarsene, ma poi decise di raccogliere tutto il suo coraggio e dirigersi verso l'unica stanza dalla quale provenivano voci. Appena arrivato Birch si affacciò e notò la presenza di molti membri del Team Union. Fece per tornare sui suoi passi, ma in quel moento sentì un grido
    "Un intruso!"
    Subito tentò di battere in ritirata, ma si ritrovò circondato e dovette arrendersi.
    "Bene bene chi abbiamo qui, l'esimio Professor Birch, lo scienziato che ha paura anche di uno Zizzagoon" la voce non proveniva da un uomo ma da un computer posto su un macchinario semovente
    "Scusami se non mi mostro di persona, ma preferisco mantenere l'anonimato, anche io sono uno scienziato, ma lavoro per il grande Team Union"
    Lo scienziato venne legato e gettato vicino ad altri scienziati anch'essi legati e imbavagliati
    "Cosa vogliano" chiese Birch sottovoce ad uno dei prigionieri
    "I segreti della mutazione di Deoxys. Sopettano, a ragione che nel nostro laboratorio teniamo delle ricerche su questo organismo. Se risucissero a scoprirne i segreti potrebbero trovar il modo di replicarlo su organismi più comlessi e dare vita a dei mostri."
    Birch sapeva che doveva fare qualcosa ma cosa? Era legato, aveva solo un pokèmon e per di più era sempre stato un codardo, Ma adesso c'era bisogno di lui e doveva trovare il coraggio di agire. Lo scienziato riuscì a raccogliere tutte le sue forze e a trascinarsi fino all'interruttore che attivava l'allarme che avvisava l'arrivo di un metorite. Appena Birch lo ebbe premuto si scatenò il panico: le reclute del Team Union presero a correre in utte le direzioni mentre la voce proveniente dal congegno cercava invano di calmarle. Approfittando della confusione lo scienziato riuscì a liberarsi e a mandare in campo Swampert, che con Idrompompa riuscì a danneggiare il macchianario; senza la guida dello scienziato le reclute furono facilmente sconfitti.
    Risolto il problema il capo scienziato si avvicino a Birch "Grazie di averci salvati, ma cosa eri venuto a fare qui"
    "Stavo cercando informazioni su un certo Fiorenzo Regi. Sapete nulla?"
    "E' una brutta storia. Fiorenzo era un abilissimo scienziato, con un intelletto superiore, tuttavia era ossessionato dai miti e dalle leggende riguardando la sua famiglia. Un giorno, dopo che Brendon e quella ragazza, Lyris, sono venuti qui, Fiorenzo ha perso il senno. Ha iniziato a perdere ogni interesse per qualunque ricerca scientifica, dicendo che doveva provare una sua teoria, finchè non ha lasciato l'isitituto e non si è unito al Team Galassia. Non so cosa abbia causato questo repentino cambiamento, avevo già dei sospetti sulla sua effettiva onestà ma non mi sarei mai aspettato una cosa del genere. Perchè lo volevi sapere?"
    "Sospettiamo che Fiorenzo sia lo scienziato che era dietro quel monitor"
    "Capisco...Beh meno male che non ha rubato nulla"
    "Temo che non sia così" disse uno scienziato tutto preoccupato "le ricerche sono al loro posto ma è sparito qualcosa di peggio: la meteora!"
    "Oh no questa non ci voleva!" esclamò il capo scienziato
    Brich invece era confuso "La meteora? quale meteora?
    "La meteora di... di Jirachi! Vede, in teoria Jirachi dovrebbe rimanere sveglio solo una settimana ogni 1000 anni, tuttavia avendo scelto un prescelto era rimasto sveglio per un tempo più prolungato del solito, perciò abbiamo preso la meteora per studiarla. Di recente però il Pokèmon è tornato nella sua meteora e ha ripreso il sonno, non sappiamo il perchè ma crediamo che sia perchè non riesce a entrare più in contatto con Brendon."
    "Quindi in pratica hanno preso... Jirachi?"
    "Purtroppo si"

    Aurus se ne stava per andare: aveva ricevuto lo Styler da Angelica, l'aveva usato sulla pietra che si era sollevata mostrando l'uovo. Ma proprio quando stava per lasciare l'isola davanti a lui apparve qualcuno che conosceva molto bene, fin troppo: suo fratello Herman.
    "E così sei riuscito a trovare l'uovo" disse Herman davanti a lui "iora che ne diresti di consegnarlo a me"
    "Mai!"
    I due si squadrano: un tempo erano stati legati da un profondo affetto, ora erano nemici mortali
    "Manaphy è l'unico Pokèmon che manca all'appello. Quando anche lui sarà fuori circolazione il sigillo si aprirà"
    "Proprio per questo voglio impedirlo! Possibile che tu non veda la follia di quello che stai facendo"
    "Follia? Sarei io il folle? Non ti rendi conto di quanto sia folle l'esistenza stessa? Centinaia di mondi, tutti imperfetti tutti sbagliati. E più mondi nuovi nascono più l'equilbrio dei mondi viene compromesso"
    "Arceus ha stabilto questo, perciò..."
    "Davvero credi che Arceus sia un buon dio? Pensa al dono. Un dio saggio avrebbe fatto una cosa così rischiosa? E perchè ha creato mondi così imperfetti? Io ho visto la verità, il mondo è stato creato da forze cosmiche, Arceus non è che un errore, e io sono stato scelto per porgli rimedio"
    "Tu deliri! Non so cosa tu abbia visto in quella grotta ma tutto questo è follia! Guardati, guarda quello che hai fatto! Sostieni di essere nel giusto ma nel frattempo ti allei con persone malvage e compi atti orribili. Che fine ha fatto il fratello che ho amato fin dal giorno in cui è nato? Cosa ti ha spinto a diventare questo?"
    "Il fine giustfica i mezzi fratello"
    "Mi dispiace doverlo fare, ma dovrò combatterti"
    I due fratelli mandarono Bronzong e Claydoll. I due Pokèmon si attaccarono senza esclusione di colpi, Herman si lanciò per prendere l'uovo e id ue presero a lottare. Herman era più forte, ma Aurus era più abile. Alla fine in ogni caso fu il Dio-Re a trionfare

    Edited by Pokemario 01 - 19/5/2021, 16:59
     
    Top
    .
63 replies since 4/9/2018, 07:17   1796 views
  Share  
.
Top