[pokemario] Pokémon Arceus Gift

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pokemario
     
    .

    User deleted


    Capitolo 15: Il Sigillo
    Axel si avvicinò a Saix, il secondo in comando e suo vecchio amico; si conoscevano da prima di entrare nell’Organizzazione, e era stato lui ad aiutarlo a diventare il secondo di Xemnas, anche se ultimamente gli era sembrato più freddo, distante
    “Come va Isa?” preferiva chiamarlo col suo vero nome invece che con quello in codice
    “Qui è tutto a posto Lea. A te invece come va con la missione”
    “Purtroppo il Team Union è difficile da fermare, ma i ragazzi sanno il fatto loro quindi ce la caveremo ne sono sicuro”
    “Vorrei avere il tuo ottimismo…”
    “Piuttosto hai notato nulla di strano? Qualcuno che si comportasse in modo sospetto”
    “Non mi pare perché?”
    Axel rifletté, Xemnas gli aveva detto di non comunicare a nessuno la sua missione segreta, ma del suo amico si poteva fidare
    “Xemnas sospetta che qui ci sia un traditore che ha riferito alla stampa l’informazione di Manaphy”
    “Capisco… beh il Luogo che non Esiste è privo di segnale e nessuno dei membri dell’Organizzazione può portare con sé un telefono o un altro apparecchio, inoltre nessuno è stato mandato in missione da quando ci è stata comunicata quell’informazione. L’unico modo di comunicare con l’esterno è il fax nel corridoio, ma è disponibile solo in alcuni orari”
    “Ti ricordi se a quell’ora è uscito qualcuno?”
    “Non ricordo… ah sì Marluxia! È uscito proprio nel momento giusto”
    Axel rifletté: Marluxia gli era sempre sembrato sospetto, come se tramasse qualcosa “Indagherò, grazie dell’informazione. Come sta Roxas?” aveva esitato un po’ prima di fare questa domanda: Roxas era un ragazzino orfano che era stato adottato dall’Organizzazione e Axel aveva paura che Saix fosse un po’ geloso
    “Sta bene anche se rimane sempre in disparte”
    “Grazie delle informazioni, a dopo Isa”

    “Uffa! Non ho appena finito una missione e subito me ne affidano un'altra! Non sarei mai dovuto entrare nell’organizzazione, non c’è un secondo di riposo.”
    “Vuoi stare zitto Demyx”
    “Sai dire solo “zitto” Leaxeus? Solo perché ti chiamano l’eroe del silenzio non significa che devi zittire gli altri. Comunque, hai visto il mio nuovo Sitar? Lo uso per dare gli ordini ai Pokèmon, ogni nota corrisponde ad un attacco”
    Leaxeus stava per dire cosa ne pensasse della cosa, ma fu interrotto dall’arrivo di due ragazzi: erano Vera e Lino.
    “Voi due dovete essere i membri dell’Organizzazione” ha detto Lino “i membri del Team Union sono principalmente presso il Monte Camino e l’Antro Abissale, pensavo di andare verso quest’ultimo”
    “D’accordo allora io accompagno la ragazza al monte, su Demyx vai col ragazzo” poi all’improvviso si girò verso Demyx “quel foglietto che hai in mano non sono le istruzioni che ci ha dato l’Organizzazione che ti avremo ripetuto almeno un centinaio di volte, vero?” disse con tono minaccioso
    “c-certo che no” rispose lui mettendo via l’appunto in fretta e furia, poi si incamminò

    “Possiamo andarcene? Stiamo appostati qui da ore!”
    “Un po’ di pazienza Xaldin, se Marluxia è il traditore può darsi che mandi altri fax”
    “Non potremmo semplicemente interrogarlo Axel?”
    “Non credo confesserebbe… forse ci serve un’esca e… eccolo! Ehi Marluxia, passavi di qui per caso? A chi invii un messaggio, al tuo ragazzo? O forse ci sta i semplicemente tradendo?”
    “D’accordo mi avete scoperto, ma ormai è troppo tardi”
    “Sarai anche riuscito a comunicare quell’informazione, ma non servirà a molto, quei ragazzi sono in gamba, vedrai che quell’uovo non finirà nelle vostre grinfie”
    “Uovo? Ahahaha siete fuori strada! Non ho la più pallida idea di chi abbia comunicato l’informazione di cui voi parlate, quello che ho comunicato io è la posizione di questa base!”
    Appena pronuciata quella frase si sentì come una scossa di terremoto e poi dei Tyranitar emersero dal soffitto iniziando ad invadere il nascondiglio seguiti da molti altri Pokèmon di tipo Buio e Veleno. Subito Axel e Xaldin mandarono in campo Typhlosion e Noivern rispettivamente; anche gli altri membri accorsero sentendo la confusione e mandarono in campo i loro Pokèmon: Xigbar mandò Decidueye, Vexen Avalugg, Zexion Zoroark, Saix Lunatone, Luxord Sableye, Larxene Luxray e Roxas Klefkey. Axel si lanciò subito all’inseguimento di Malruxia ma egli mandò Roserade che con sonnifero addormentò Axel e Typhlosion. Quando il Soffio di Fiamme Danzanti (così veniva chiamato Axel) si risvegliò non era più nel Luogo che non Esiste

    Vera e Leaxeus arrivarono sulla cima del Monte Camino dove erano presenti numerosi membri del Team Union guidati da un uomo grosso come un armadio e muscolo all’inverosimile; era persino più grosso di Leaxeus, il che è tutto dire
    “Bene bene… dei nuovi moscerini da schiacciare vedo”
    “Ehi a chi hai detto moscerino?” esclamò Leaxeus scagliandosi contrò l’avversario, che inaspettatamente lo sollevò di peso e lo scagliò a terra, con stupore di Vera “Ahahah credevi davvero di essere più forte di me? Io sono Brutus combattente capo del Dio-Re in persona, e sono il più forte, il più esperto e il più migliore combattente di tutto il multiverso”
    “E anche il più sgrammaticato” fece notare Vera “il classico tutto muscoli e niente cervello suppongo”
    “Il cervello è per deboli, ma una ragazzina come te non può capire.”
    “Non giudicare dalle apparenze! Anche io sono portata all’attacco!” e detto questo mandò in campo Blaziken che colpì con Calcioardente, ma Brutus lo afferrò per la gamba e lo scagliò via, riportando solo qualche minima scottatura. Leaxeus mandò Golem che si lanciò contro l’avversario con Rotolamento, ma fu afferrato e lanciato lontano.
    “Non ci sarebbe bisogno nemmeno dei Pokèmon per liberarmi di voi pulci, ma ho un compito da svolgere quindi sarà il mio Machamp a occuparsi di voi”

    Brendon e Demyx giunsero sul fondo dell’Antro Abissale, che era pieno di membri del Team Union guidati da una donna con i capelli viola; i due cercarono di avvicinarsi ma subito una strana forza li bloccò impedendogli di avvicinarsi
    “Guarda guarda intrusi, siete qui per intromettervi con i miei piani? Io sono miss Brain, stratega capo del Dio-Re, i miei poteri psichici e la mia intelligenza sono superiori a quelle di chiunque altro nel multiverso”
    “E anche a modestia non scherziamo” commentò Demyx “Potremmo sbrigarci? Non vedo l’ora di avere un attimo di riposo così posso scrivere la mia nuova canzone”
    “Mi auguro per te che sia un canto funebre perché presto vi servirà” disse lei mandando in campo Alakazam. Lino mandò Gallade mentre Demyx schierò Ludicolo
    “Danza Acqua danza! OK suona malissimo forse dovrei dirlo in dialetto galariano”
    “Demyx!”
    “D’accordo: dance wather dance” poi detto questo prese il suo Sitar e suonò la prima corda e subito Ludicolo colpì con Idropompa, che però venne deviato dai Psichico, poi suonò la seconda e anche mandò un Parassiseme, ma Alkazam lo spedì contro Gallade, poi quest’ultimò attacco con Nottesferza, mentre Ludicolo Foglielama ma Akakazam spedì le foglie Gallade deviando entrambi gli attacchi
    “Credevate davvero di potermi battere? Vorrei tanto restare a divertirmi con voi ma devo essere pronta quando il sigillo sarà spezzato”
    “Il sigillo?”
    “Ormai sarebbe inutile tenervi all’oscuro, quindi mi toglierò la soddisfazione di rivelarvi ogni cosa: tempo fa Groudon e Kyogre si scontrarono tra loro, e la loro folle battaglia rischiò di distruggere il mondo, Rayquaza intervenì per fermarli, ma i leggendari erano ben lontani dal calmarsi. Allora le popolazioni antiche invocarono l’aiuto di Arceus, e anche dal suo sonno profondo egli acconsentì. Sulle prigioni dei due leggendari fu posto un sigillo, una barriera indistruttibile che sarebbe durata finché gli animi dei due contendenti non si fossero calmati. Tuttavia quando quegli sciocchi di Max e Ivan svegliarono i leggendari la loro ira si risvegliò, e il sigillo si riattivò. Esso può essere spezzato temporaneamente solo in due modi: il primo è se vengono chiamati dal loro prescelto, ma egli lo deve fare di propria spontanea volontà, non minacciato, e anche se abbiamo tentato di ideare un inganno nessuno dei piani da noi elaborati ci sembrava convincente, a maggior ragione considerato che ci conveniva togliervi la possibilità di richiamarli i leggendari. Il secondo è quello che abbiamo scelto noi di attuare: il sigillo si spezzerà quando ogni leggendario che in qualche modo protegge la terra o l’acqua sarà incapace di svolgere il proprio compito. Le bestie, Ho-oh, Landorus e una quantità sufficiente di cellule e nuclei di Zygarde erano già in nostro possesso, quindi il sigillo di Groudon si stava già spezzando e anche Lugia gli uccelli e Volcanion erano nostri, solo Manaphy mancava. Ora che anche lui è catturato presto anche il sigillo di Kyogre si spezzerà, allora scateneremo i leggendari sulla regione. La loro furia attirerà colui che vive nella stratosfera e tutti e tre saranno sotto il nostro controllo. Questo sarà solo il primo tassello del nostro grande piano ma non scenderò nei dettagli, vi ho già detto troppo, vi lascio a divertirmi con il mio Alakazam”

    L’ennesimo Pokèmon di Leaxeus andò KO: lui e Vera avevano mandato di tuttto contro il Machamp di Brutus, ma l’avversario si era dimostrato davvero troppo potente, ormai restavano solo Blaziken e Golem.
    “Così non funziona” disse Vera quel Machamp è troppo forte per batterlo con la forza bruta, dovremo giocare d’astuzia”
    “Non è il mio stile ragazzina”
    “Lo so anche io preferisco giocare d’attacco, ma con questo avversario è impossibile”
    “D’accordo” fece Leaxeus scocciato “allora cosa proponi”
    “Hai notato che il nemico non attacca quasi mai? E’ così orgoglioso della sua forza bruta che si limita a respingere ogni attacco, e questo ci da’ il tempo di eleborare una strategia. Il tuo Golem conosce Pietrataglio?”
    Lexaeus rispose di si e subito il suo Golem lanciò verso l’alto dei detriti rocciosi che Blaziken spedì contro l’avversario con Calcioardente. I detriti incandescendi riuscirono a distrarre Machamp quanto bastava per permettere a Golemdi lanciarsi con Rotolamento contro il nemico avvolto da Tuorbofuoco senza essere respinto; questa sorta di meteora incandescente riuscì a scottare e indebolire sensibilmente l’avversario, permettendo al Pokèmon Roccia di travolgerlo con Frana, mandandolo KO.

    Le Pokèball di Lino e Demyx levitavano nell’aria: Alakazam era riuscito a strapparle ai due, così erano stato possibile usare solo Ludicolo e Gallade. Ogni sforzo di sconfiggere l’avversario si era rivelato inutile, poiché l’avversario prevedeva ogni strategia e respingeva ogni attacco.
    “Così non va” fece Lino che si stava scervellando “devo pensare ad una strategia ma è impossibile, lui è molto più intelligente di me”
    “Allora fai come faccio io, non pensare e segui l’istinto, come faccio io con le mie canzoni per questo sono imprevedibili”
    “Grazie ma non sei molto d’aiuto… Aspetta e se invece… Se prevede tutte le strategie… Ma certo! Demyx sei un genio”
    “Grazie non me lo dicono in tanti… Non me l’ha mai detto nessuno a dire il vero”
    “Forza suona una delle tue musiche”
    Demyx non capiva ma accettò volentieri e prese a suonare un rock con la sua chitrarra speciale, così Ludicolo iniziò ad eseguire attacchi a ripetizione, e poiché la musica di Demyx era imprevedibile, anche i suoi attacchi lo erano. Alakazam, che non riusciva a prevedere una strategia si trovò in seria difficoltà, permettendo a Gallade di finirlo con Nottesferza

    “Come sta andando lì Brutus?”
    “A gonfie vele! che ti aspettavi”
    “Che tu fallissi inutile ammasso di muscoli senza cervello”
    “Il cervello è per i deboli come te”
    “Ripeti sempre la stessa cosa? Non arriverai da nessuna parte se ti ostini ad usare la forza bruta”
    “E invece quei due sono ancora contro il mio M-Ma… forse è meglio che ti richiami”
    “Imbecille! Sapevo che sarebbe finita così. Di sicuro nessuno però quegli altri due non potranno battere il mio A-Ala… Come avete fatto?”
    “A quanto pare ci hai sottovalutati. E’ una cosa a cui sono abituato in effetti” rispose Demyx
    “Non ha alcuna importanza, il sigillo si sta spezzando, osservate”
    I due guardarono davanti a loro e videro una strana barriera azzurra dietro alla quale stava Kyogre, visivamente ansioso di uscire. Appena la barriera si spezzo il leggendario scagliò un potentissimo Idropompa per poi fuggire dalla grotta. Miss Brain prese il telefono
    “E’ ora Brutus, libera Groudon”
    Mentre i suoi Hitmonlee ed Hitmonchan trattenevano Vera e Leaxeus Brutus spezzo a mani nude le catene che trattenevano Groudon che subito uscì dalla grotta. I due gli corsero subito dietro, presto raggiunti da Demyx e Lino.
    “Non capisco” esclamò Vera “perché hanno scatenato Groudon e Kyogre?”
    “Perché… glielo spieghi tu Lino? Io mi sono perso, mi era appena venuta un idea per una nuova canzone e così non ho seguito il discorso”
    Lino scosse la testa “Vogliono attirare qui Rayquaza per catturare tutti e tre i leggendari, ma non so perché, sembra che questa sia solo la prima parte del loro piano”
    “Non stiamo a farci domande, fermiamoli e basta” suggerì Leaxeus e gli altri annuirono, ma in quel momento si sentì un potente ruggito e dal cielo scese Rayquaza
    “E’ il momento!” esclamò miss Brain e subito le sue reclute lanciarono degli strani congegni ai tre leggendari, che subito iniziarono a contrarsi dal dolore “questi congegni succhieranno la loro energia rendendoli facili prede per noi"
    I ragazzi e i membri dell’Organizzazione erano disperati, anche perché il Team Union aveva eretto delle barricate che rendevano impossibile avvicinarsi ai leggendari ma in quel momento sentirono una voce “Arrivano i rinforzi!” e subito scese in picchiata un Noivern, con in groppa Axel Xaldin e Brendon
    “Chi siete”
    “Io sono Axel e loro sono Xaldin e Brendon, memorizzato? E non siamo soli"
    In quel momento dall'acqua uscì Lughia che spazzò via alcune barricate con Aereolpo, mentre dal cielo discese Ho-oh che ne incenerì altre con Magifuoco, poi dal terreno spuntó un vulcano dal quale uscí Hetran che spezzò le ultime barricate in fuga con Magmaclisma, mentre gli uccelli le bestie e Landorus mettevano in fuga le reclute sulla terraferma e Manaphy quelle in mare
    "Non so come ma i leggendari si erano liberati e si sono subito alleati con noi, ora Xaldin fai la tua mossa"
    Il Feroce Lanciere, così veniva chiamato, tirò fuori delle lance che si potevano ingrandire e rimpicciolire e le lanciò in aria, mentre Noivern le indirizzò con la sua Raffica contro i congegni deli leggendari riuscendo a farli staccare, mentre Brendon riuscì a calmare i tre, essendone il prescelto
    “Beh non è stato così difficile” esclamò sfrontato Axel
    “Maledizione” imprecò miss Brain “il nostro piano è fallito”
    “Non è vero!” esclamò Brutus visibilmente confuso “i congegni hanno assosrbito l’energia dei leggendari, basterà raccoglierli…”
    “Zitto imbecille! Quale parte di “fingiamo che il nostro piano sia catturare i leggendari così da far credere ai mocciosi di aver vinto” non ti era chiara? Possibile che l’unica volta che comprendi almeno parte di un piano devi comunque rovinare tutto? Fa niente, ormai i congegni sono stati raccolti possiamo anche andarcene”

    "Non ci posso credere" gridò infuriato il capo del Team Union " vi avevo chiesto di fare la guardia ai leggendari, come aveva fatto a farveli sfuggire"
    "Ma capo era saltata la luce, e poi è apparsa un ombra" cercò di giustificarsi Cyrus, non accorgendosi si Marshadow e Zeraora che ridevano in un angolo: i due araldi di Ho-oh e Lugia avevano adempiuto al loro compito

    “Così volevano… l’energia?” Chiese perplesso Xemnas. Ora lui e gli altri membri dell’organizzazione risiedevano nella base dei ragazzi.
    “Pare proprio di sì” rispose Brendon “e pare che questo sia solo un piccolo tasselo del loro piano ma non capisco il perché”
    “A proposito” fece Lino “poi mi sono scordato di chiederlo avete scoperto il traditore”
    “Non esattamente” speigò Axel “Marluxia, uno specialista Erba, aveva tradito l’organizzazione ma non è colui che aveva comunicato le informazioni di Manaphy, bensì ha comunicato la posizione del Luogo che non Esiste. A questo proposito ce la siamo vista brutta, se non fosse stato per l’Alakazam di Xigbar ora saremmo in seria difficoltà”
    “A quanto pare c’è ancora una talpa nell’organizzazione, quindi dobbiamo tenere gli occhi aperti e non fidarci di nessuno. Comunque pare siano stati avvistati membri del Team Union a Sinnoh Unima Kalos e Alola, vi affiderò dei membri dell’Organizzazione per ogni regione, e anche io entrerò in azione per la prima volta da quando sono diventato capo: Xigbar e Luxord a Sinnoh, Axel Vexen e Larxene a Unima, io e Roxas a Kalos e Zexion e Saix ad Alola. Lacerò riposare Demyx Leaxeus e Xaldin che hanno già fatto tanto, Axel invece non si è mai lamentato del duro lavoro o sbaglio?
    “Non sbagli” rispose lui “sarò felicissimo di partecipare ad un'altra missione
    “Benissimo allora vi lascio decidere chi di voi andrà in quale regione, Aurus non si è più visto quindi non so se interverrà. In ogni caso la situazione si sta complicando sempre di più, ora più che mai dobbiamo dare il meglio di noi"

    Edited by Pokemario - 10/3/2019, 11:50
     
    Top
    .
63 replies since 4/9/2018, 07:17   1796 views
  Share  
.
Top